Ischia News ed Eventi - Ischia: Ai Week End in musica dei Giardini La Mortella doppio concerto di Pianoforte

Ischia: Ai Week End in musica dei Giardini La Mortella doppio concerto di Pianoforte

Musica
Typography

Prosegue la lunga stagione concertistica di musica da camera della Fondazione William Walton. Sabato 21 e domenica 22 Aprile si esibirà ai Giardini la Mortella la giovane pianista coreana Lucia Mihyun Ahn che torna ad esibirsi ad Ischia dopo lo straordinario successo di pubblico riportato lo scorso anno.

Mihyun, dopo i primi studi pianistici in Korea, si è trasferita a Parigi per perfezionarsi e quindi in Germania, ad Hannover, alla celebre Hochschule fur Musik. Ha riportato importanti Premi in competizioni internazionali: il primo Premio ai concorsi Leopold Bellan di Parigi e allo Steinway&Sons piano competition, il secondo Premio al prestigioso Osaka international Music competition in Giappone e tanti altri. Nel 2017 ha vinto il Terzo Premio e il Premio del pubblico allo Chopin International Hannover competition. Si è esibita in recital solistici e con orchestra in molti teatri e Sale da concerto in Asia e in Europa.

I programmi che Mihyun proporrà al pubblico della Mortella comprendono composizioni di grande importanza nella storia della letteratura pianistica, tra cui la celebre sonata op. 58 di Chopin: capolavoro della maturità del grande compositore polacco che incarna l'essenza stessa della musica romantica ed è una delle opere più amate dal pubblico e più eseguite dai pianisti.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

Tutte le info su www.lamortella.org

mihyun ahn