Ischia News ed Eventi - Banda Musicale Città di Forio - Gemellaggio tra Forio e Tours

Banda Musicale Città di Forio - Gemellaggio tra Forio e Tours

Musica
Typography

Tutto pronto in vista del gemellaggio tra la Banda Musicale “Città di Forio” e l’ Orchestre D’
Harmonie de La Ville de Tours

Si terrà dal 2 al 6 maggio il Gemellaggio Musicale tra la Banda Musicale “Papa Giovanni XXIII –
Insieme Per la Musica” Città di Forio e l’Orchestre D’Harmonie de La Ville de Tours. Un evento speciale, patrocinato dal Comune di Forio, che sta mettendo a dura prova l’intero staff organizzativo della compagine musicale foriana. L’orchestra dei fiati francese proviene da Tours capoluogo della dipartimento Indre e Loira nella regione Centro-Valle della Loira (Francia).

Città di quasi 140 mila abitanti che grazie ai rappresentanti della sua banda musicale ha deciso di suggellare questo gemellaggio con Forio e la sua orchestra di fiati. Per questo la Banda musicale all’ombra del Torrione ci tiene a fare bella figura, senza lasciare nulla al caso.

L’evento sarà un importante mezzo di promozione della nostra isola. Infatti la compagine foriana non si limiterà a far visitare, ai graditi ospiti, la sola Forio. I transalpini saranno guidati anche ad Ischia Ponte e il suo Castello Aragonese, Sant’Angelo, Lacco Ameno e tanti altre perle della nostra stupenda isola.

Il momento clou sarà sicuramente il weekend prossimo (4-5- 6 maggio) dove la vera protagonista sarà la musica. Infatti il 4 maggio le due bande “sfileranno” via mare esibendosi a Sant’Angelo e a Lacco Ameno. Il 5 maggio ci sarà un momento musicale nel centro storico di Forio, dove le due bande allieteranno i graditi ospiti.

Ma il clou sarà sicuramente giorno 6 maggio quando ci sarà, sempre nel centro storico di Forio alle ore 10.00, la cerimonia di ufficializzazione del gemellaggio alla presenza delle autorità di Forio e di Tours. A seguire in Piazza San Gaetano l’Orchestre d’Harmonie de la Ville de Tours, diretta dal maestro Emmanuel Jacquet, con un organico di oltre 50 elementi, delizierà i presenti con la loro bellissima musica.

Insomma non ci resta che accogliere gli ospiti francesi con il calore che solo la nostra bella isola sa dimostrare in momenti come questi. Viva La Musica!!!!