Ischia News ed Eventi - Ischia: Violino e Pianoforte al Week end in musica dei Giardini La Mortella

Ischia: Violino e Pianoforte al Week end in musica dei Giardini La Mortella

Musica
Typography

Il duo formato dal violinista Rocco Roggia e dal pianista Riccardo Natale sarà protagonista sabato 9 e domenica 10 giugno agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella.

Entrambi campani e molto giovani, si stanno perfezionando con celebri Maestri sia in Italia che all'estero e hanno tenuto recital in importanti sale e teatri in tutta Europa.

Rocco si è diplomato in violino presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli: risultato vincitore di molti premi a concorsi nazionali ed internazionali e di varie borse di studio, ha collaborato con molte orchestre con direttori del calibro di Riccardo Muti, James Conlon, Penderecki e Daniele Gatti. Attualmente si sta perfezionando presso la Scuola di Musica di Fiesole con Lorenza Borrani.

Riccardo ha concluso con lode gli studi pianistici presso il Conservatorio di Benevento con Marino Mercurio e anch'egli sin da giovanissimo si è affermato in concorsi nazionali e internazionali: oltre all'attività solistica, anche con orchestre, si è dedicato molto alla musica da camera ed attualmente si sta perfezionando presso l'Accademia di Santa Cecilia in Roma con Benedetto Lupo.

Il programma che presenteranno alla Mortella prevede pezzi virtuosistici di grande importanza e la celebre sonata n. 3 op. 108 di Johannes Brahms: composta nel 1888, questa sonata è un indiscusso capolavoro della produzione cameristica di Brahms, presenta un materiale tematico molto ricco e un rapporto paritetico fra i due strumenti.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

Tutte le info su www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.