Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia. Verso la conclusione le Stagioni Concertistiche estive

Giardini La Mortella, Ischia. Verso la conclusione le Stagioni Concertistiche estive

Musica
Typography

Giovedi 26 Luglio a chiudere il cartellone del Teatro Greco l’attesissimo concerto Jazz. Domenica 29 Luglio ultimo appuntamento anche con i concerti degli Incontri Musicali che torneranno a Settembre dopo la pausa di Agosto.

Ultima settimana in musica ai Giardini la Mortella prima della pausa di Agosto. Si apprestano infatti alla conclusione, le stagione musicali estive promosse dalla Fondazione Walton.

Al Teatro Greco a chiudere brillantemente il cartellone, giovedi 26 luglio alle ore 21.00 sarà l’attesissimo concerto di musica “Jazz” che vedrà esibirsi la MYO - Mondaino Young Orchestra, tra le Jazz Band più giovani in Europa. Una vera eccellenza nazionale in campo musicale che in sei anni di attività ha vinto numerosi riconoscimenti in tutta Italia, tra questi il 1° premio assoluto al concorso nazionale “Giovani in Crescendo” al Teatro Rossini di Pesaro.

La formazione, diretta dal M° Michele Chiaretti, è stata invitata a molti eventi musicali di rilievo tra i quali “Umbria Jazz”, “Florence Youth Festival”, “Fano Jazz by the Sea”, “Primiero Dolomiti Festival Brass“, “Musica in Castello Parma”, “EXPO Milano” e “Rimini Jazz”. La MYO ha al suo attivo due dischi, il primo del 2014 “Keep Swingin’!” è stato recensito dalla rivista musicale “Alias” come tra le migliori sorprese dell’anno e trasmesso in diretta su GMMY Radio (CALIFORNIA). Il secondo “MYO and Friends” del 2016, è stato inciso in collaborazione con grandi nomi del jazz internazionale come Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi, Antonello Salis, Luca Sirianni e Maurizio Giammarco.

Al Teatro Greco la MYO proporrà un concerto dedicato al Jazz delle origini, tra Hot Jazz e Swing Era, tra Dixieland e Big Band. Un imperdibile appuntamento con la musica più coinvolgente della stagione.
In allegato una foto della MYO - Mondaino Young Orchestra.

L’appuntamento con la stagione sinfonica del Teatro Greco – diretta da Caroline Howard – si rinnoverà il prossimo anno, come sempre, nel mese di Giugno.

Domenica 29 Luglio sarà invece il pianoforte di Giorgio Trione Bartoli a chiudere gli Incontri Musicali ai Giardini la Mortella, dedicati alla musica da camera. Il giovane pianista proporrà un concerto con musiche di Rachmaninoff e Prokofieff.

L’appuntamento si terrà alle ore 17.30 nella Sala Recite della Mortella.

Dopo una pausa nel mese di Agosto, i concerti degli Incontri Musicali - diretti dalla prof.ssa Lina Tufano - riprenderanno nel primo week end di settembre per proseguire fino ad Ottobre.

I Giardini la Mortella infine, saranno regolarmente aperti al pubblico, anche nel mese di Agosto nei tradizionali giorni di visita: Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 pronti ad accogliere i numerosi visitatori presenti sull’Isola d’Ischia.

Tutte le info su www.lamortella.org