Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: ultimo week end con i concerti degli Incontri Musicali d’autunno.

Giardini la Mortella, Ischia: ultimo week end con i concerti degli Incontri Musicali d’autunno.

Musica
Typography

Ad aprile 2019 torna la nuova stagione musicale, mentre per tutto l’inverno la Mortella sarà visitabile su appuntamento.

La stagione concertistica 2018 della Fondazione William Walton che ha impegnato ben sei mesi di programmazione musicale, volge al termine e la chiusura sarà affidata a due ensemble diversi di giovani musicisti: sabato 27 ottobre si esibirà il duo formato dal violinista Ivos Margoni e dalla pianista Giulia Loperfido e domenica 28 ottobre sarà invece la volta del duo viola e pianoforte Alfonso Avitabile- Enrico Angelozzi.

Il duo Margoni-Loperfido, nonostante la giovanissima età, ha già riportato primi premi ad innumerevoli concorsi nazionali ed internazionali ed entrambi si sono perfezionati con Maestri di grande fama: attualmente Ivos sta continuando i suoi studi presso la Fondazione Stauffer di Cremona con il celebre violinista Salvatore Accardo. Il programma che presenteranno alla Mortella comprende alcuni dei maggiori capolavori della letteratura violinistica di ogni tempo: verranno eseguite sonate di Brahms e Prokofiev e la Tzigane di Ravel, celebre pagina di grande bellezza e virtuosismo per entrambi gli strumenti.

Il duo Avitabile -Angelozzi si è invece esibito nei più importanti teatri e Sale italiane ed europee: il violista Alfonso Avitabile si è perfezionato in Germania nella celebre Accademie MusikHochshule “Leopold Mozart” di Augsburg ed ha tenuto concerti in molti centri musicali europei, mentre il pianista Enrico Angelozzi è stato Maestro di Sala e assistente in vari Teatri italiani, collaborando anche con celebri registi. Il raffinato programma per viola e pianoforte che il duo Avitabile -Angelozzi eseguirà nel concerto di domenica partirà dall'Ottocento di Schubert e Brahms per arrivare al Novecento di Prokofiev.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.
In allegato una foto del pianista.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Anche quest'anno i concerti dedicati alla musica da camera svoltisi ai Giardini la Mortella, sotto la direzione artistica della prof.ssa Lina Tufano, hanno riscontrato un notevole successo da parte di un pubblico entusiasta e competente che ha spesso tributato ai bravissimi giovani interpreti vere e proprie standing ovation: la stagione ha messo in luce il talento di tanti giovani musicisti, tutti impegnati in programmi di grande spessore culturale e che hanno saputo regalare grandi ed intense emozioni.

La stagione concertistica 2019 della Fondazione Walton riprenderà la prima settimana di aprile con la consueta programmazione settimanale.

Nel frattempo i Giardini la Mortella non andranno “in letargo”: su appuntamento potranno essere visitati anche nei mesi invernali per ammirare le splendide fioriture della stagione fredda che sanno donare al giardino inedite fiammate di colori e un meraviglioso foliage.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.