Dopo il successo di Emma O’ Connor, nuovo appuntamento sabato 5 gennaio nella chiesa di Santa Maria della Mercede a Fontana.
Torna il grande gospel sull’isola d’Ischia. Dopo lo straordinario successo, a Capodanno, di Emma O’ Connor e i Gospel Italian Singer, esibitisi a Serrara e Sant’Angelo, sabato 5 gennaio alla vigilia dell’Epifania tocca a un coro tra i più famosi d’Italia, “The Blue Gospel Singers”, un nutrito esercito di impeccabili voci che coniugano le musiche tradizionali religiose con le nuove tendenze del gospel contemporaneo raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico. A dirigerle, dal 2004, il maestro Mario Paduano, che coordina un sound esplosivo ma ricco di sfumature e suggestioni dai chiari echi afroamericani.
L’appuntamento è alle 19.30 di sabato nella chiesa di Santa Maria della Mercede a Fontana: l’evento rientra nell’intenso cartellone di Natale del Comune di Serrara Fontana, che ha registrato il successo di una serie di iniziative per bambini e il “sold out” per Cantinando a Natale, il tour enogastronomico per le cantine più belle del territorio.
“Abbiamo messo a punto un calendario rivolto a persone di ogni età – spiega Emilio Giuseppe Di Meglio, assessore al Turismo del Comune di Serrara Fontana, che ha curato l’organizzazione del cartellone di eventi con il direttore artistico Giuseppe Iacono Divina – con l’auspicio di aver regalato e continuare a regalare momenti di serena spensieratezza ai nostri concittadini e agli ospiti che hanno scelto l’isola in questa finestra natalizia”.