Contrasti stilistici, mescolanza di colori e virtuosismi sono ciò che caratterizza il Trio del clarinettista italiano Roberto Petroli.
Il suo amore per la musica classica da un lato e la sua passione per il jazz dall'altro, si sono fusi insieme per creare i ritmi appassionati pieni di fuoco che contraddistinguono il suo stile unico. Insieme a Stefania Verità (violoncello e violoncello elettrico) e Gianvito di Maio (tastiere), la versatilità di Roberto può essere particolarmente espressa: i tre musicisti collegano i diversi mondi musicali e creano dei veri paesaggi sonori.
Descrivere stilisticamente questo trio non è facile, ma sicuramente lo spettatore rimarrà catturato dalla spontaneità e abilità dei tre musicisti, dalle loro improvvisazioni e dalla loro interazione precisa e, non può mancare, dalla loro simpatia. L’ultimo disco chiamato “La Mia Isola”, è dedicato ad Ischia, è già alla seconda ristampa, e ha riscosso un grande successo durante i concerti in Italia, Germania, Austria e Svizzera
Roberto Petroli: clarinetto, sax alto, sax tenore, sax soprano, Akai EWI
Stefania Verità: violoncello e violoncello elettrico
Gianvito di Maio: Piano e tastiera