Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: Sabato 3 e domenica 4 ottobre doppio concerto di violino e pianoforte agli Incontri Musicali autunnali

Giardini la Mortella, Ischia: Sabato 3 e domenica 4 ottobre doppio concerto di violino e pianoforte agli Incontri Musicali autunnali

Musica
Typography

Procedono con successo i concerti autunnali ai Giardini la Mortella di Ischia. Sabato 3 e domenica 4 ottobre sarà di scena il Duo musicale composto da Giulia Rimonda (violino) e Valentina Kaufman (pianoforte) giovani e talentuose musiciste formatesi nelle più prestigiose accademie internazionali.


Agli Incontri Musicali promossi dalla Fondazione William Walton, il Duo proporrà un repertorio musicale con brani di Mozart, Saint-Saens, Prokofiev.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Gli Incontri Musicali sono un imperdibile appuntamento culturale per l’isola d’Ischia. Nella Recital Hall gli appassionati di musica colta potranno ascoltare le nuove leve del concertismo internazionale, immersi in uno scenario naturale tra i più belli al mondo.
I concerti hanno l’obiettivo di promuovere la diffusione, conoscenza ed apprezzamento della musica valorizzando il suggestivo scenario dei giardini e far sì che la Mortella sia un’opportunità di lancio per i giovani musicisti. Si rinnova quindi anno dopo anno la volontà espressa da Sir William Walton – genius loci del giardino - che la Mortella possa aiutare i giovani talenti a spiccare il volo.

La professionalità dell’organizzazione, la sicura intuizione artistica e l’eccellente livello delle performance musicali fanno delle stagioni musicali uno dei punti di forza dell’offerta culturale dell’Isola d’Ischia.

Quest’anno, in ottemperanza alla normativa sulle distanze di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, i posti disponibili per il concerto sono in numero ridotto ed è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: www.lamortella.org

E’ inoltre obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto e si raccomanda di presentarsi in tempo utile (almeno 40 minuti prima) per espletare le formalità richieste dalla normativa anti Covid19. Per ritirare i biglietti è obbligatorio fornire i dati identificativi personali. Il registro delle presenze verrà mantenuto per 14 giorni e all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea.