Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: giovedi 7 luglio al Teatro Greco di scena la musica Jazz con il gruppo inglese Brass Funkeys

Giardini la Mortella, Ischia: giovedi 7 luglio al Teatro Greco di scena la musica Jazz con il gruppo inglese Brass Funkeys

Musica
Typography

Prosegue a pieno ritmo la stagione sinfonica al Teatro Greco dei Giardini la Mortella di Ischia. Promossa dalla Fondazione Walton, sotto la direzione artistica di Caroline Howard, giovedi 7 luglioalle ore 21.00 sarà la volta del “Jazz”, tra i concerti più attesi, con il gruppo inglese Brass Funkeys.

Veri e propri apripista per una nuova visione della musica jazz nel Regno Unito, questo collettivo di nove musicisti, formatosi nel 2011, ha creato nel corso degli anni un sound che da un lato riflette le loro spiccate personalità, i gusti eclettici ed individuali, dall’altro rende inevitabilmente omaggio alla musica simbolo di New Orleans, cui fanno risalire le proprie radici, e ai suoi famosi complessi di ottoni. I Brass Funkeys si sono perfezionati in concerti, festival e nel circuito dei club oltremanica e in Europa, sempre esplorando nuovi indirizzi musicali e identificandosi con un proprio stile di show dal vivo, trascinante e carico di energia.

La formazione partecipa spesso in Inghilterra ai più importanti Festival di Jazz estivi. Nel 2020, quando a causa della pandemia le esibizioni dal vivo sono state sospese, i Brass Funkeys si sono lanciati in un ambizioso progetto discografico pubblicando una serie di album che si sono aggiudicati recensioni stellari e più di 400.000 passaggi su Spotify.

Ai Giardini la Mortella il gruppo presenterà un insieme di musiche tradizionali per le celebri Brass Bands di New Orleans e composizioni originali scritte da membri dell’ensemble.

Per info e prenotazioni: lamortella.org