Ischia News ed Eventi - Agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella proseguono i concerti in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana

Agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella proseguono i concerti in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana

Musica
Typography

Secondo appuntamento in calendario ai Giardini la Mortella di Ischia, nell’ambito dell’edizione 2022 di "Dialoghi", il ciclo di concerti promossi dalla Fondazione Walton in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana, con la volontà di promuovere e sostenere i migliori talenti del concertismo internazionale. Sabato 24 e domenica 25 settembre ad esibirsi sarà il giovane pianista Osvaldo Fatone.

Classe 1995, Osvaldo vanta già un curriculum degno di nota. Dopo la laurea con lode e menzione speciale al Conservatorio "Piccinni" di Bari nel 2016, ha seguito seminari, masterclass, esperienze di formazione di alto livello. Si è esibito in Italia e all'estero, in sale prestigiose come l'Auditorium Parco della Musica di Roma e al "Festival dei due mondi" di Spoleto. Numerosi anche i riconoscimenti, a livello internazionale.

Nel programma che Osvaldo Fatone presenterà al pubblico della Mortella, spicca la sonata op. 5 di Brahms, una delle pagine più straordinarie della letteratura pianistica. Composto nel 1853 da un Brahms appena ventenne, il brano presenta caratteri poetici, tumultuosi, originali, essenzialmente romantici, e il compositore vi esprime i suoi sentimenti in assoluta libertà. 

Entrambi i concerti si terranno alle 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella. 

Info e prenotazioni: lamortella.org