Ischia News ed Eventi - Al museo d’arte contemporanea MADRE tre giorni di visite dedicate

Al museo d’arte contemporanea MADRE tre giorni di visite dedicate

Società
Typography

Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio due appuntamenti guidati alla scoperta dell’arte contemporanea in continuo dialogo con la materia archeologica pompeiana. Un Gran Tour permanente nella contemporaneità di Pompei, la città sepolta, in corto circuito con l’arte contemporanea e la Napoli di tutti i giorni con la visita alla mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica.

In programma anche una visita speciale alla mostra dell’irriverente Darren Bader (@mined_oud) con la co-curatrice Silvia Salvati.

E poi Un vulcano di idee: arte e scienza al Madre, un laboratorio per bambini che, accompagnati dai genitori, saranno stimolati ad osservare e a classificare le rocce come se fossero dei veri e propri geologi professionisti, e a sperimentare i fenomeni vulcanici partecipando ad un laboratorio scientifico che consentirà loro di riprodurre delle spettacolari eruzioni in miniatura.

Per tutte le attività:
Prenotazione obbligatoria
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti per le visite a Pompei@Madre. Materia archeologica mentre per il laboratorio dedicato ai bambini ingresso Euro 10,00.
Sabato e domenica ingresso a pagamento
Lunedì ingresso gratuito