Ischia News ed Eventi - Nuota Forio, trofeo Regno di Nettuno, vincono Giovanni De Simone ed Alessia Caruso

Nuota Forio, trofeo Regno di Nettuno, vincono Giovanni De Simone ed Alessia Caruso

Aree marine protette

Altri sport
Typography

Domenica 12 luglio nelle acque antistanti il litorale della chiaia a Forio si è disputata la terza edizione del trofeo Regno di Nettuno che fa parte del circuito Parchi Naturali ed Aree Marine Protette, organizzato da Lucio Iannone della Asd Massa lubrense Nuoto che per la tappa di Forio è stato coadiuvato da Paolo De Palma Michelangelo Di Maio e dallo Yacht Club Vela.it


La gara Fin di 3 km è stata vinta dal giovanissimo classe 1997 Giovanni De Simone tesserato con lo Sporting Club Nuoto Napoli con il tempo di 35'.43", la prima donna al traguardo è stata Alessia Caruso tesserata con l'Asd Amatori Campani con il tempo di 38'.21".
Il primo isolano al traguardo è stato Eddy Festuccia tesserato con l'Asd Auras Ischia con il tempo di 42'.57, 16^ assoluto su 87 partecipanti, seguito dagli altri due atleti di punta del mezzo fondo isolano, Paolo De Palma e Michele D'Abundo. La prima isolana al traguardo è stata Manuela De Vito con il tempo di 45'.58", seguita da Sara Fioretti e Francesca Amalfitano tutte dell'Auras Ischia . Ancora una bella giornata di sport vissuta a Forio che si conferma regina dello sport isolano con diverse manifestazioni sportive durante tutto l'anno. Per questa gara gli sponsor che hanno sostenuto gli organizzatori sono stati:
L'hotel Tritone, l'hotel Celestino, l'hotel Grazia e l'hotel Santa Lucia, la ditta "Rucolino" , il lido "Fratelli Mattera" e l'artigiano Carmine Calise che ha realizzato il trofeo di questa edizione.