Ischia News ed Eventi - Lo Yoga aperto a tutti

Lo Yoga aperto a tutti

Altri sport
Typography

Da martedì 22 settembre lo yoga continua alla palestra geco club di Lacco Ameno, ogni martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18. L'obiettivo è quello di creare un unico gruppo de il germoglio evitando così la vecchia divisione fra il gruppo di ischia e quello di forio.

Dedicheremo poi periodicamente, il venerdì ad incontri, corsi, attività culturali legate allo yoga e alla cultura orientale. Per info 3388861333.

L’associazione Yoga “germoglio” opera ad Ischia sin dal 1985. Da anni tiene corsi di Yoga aperti a tutti da gennaio a dicembre.

Nel periodo estivo conduce da anni, la seguita esperienza di Yogallalba (alla Mandra di Ischia alla Spiaggia dei Pescatori) e Yogaltramonto (a Forio alla spiaggia della Chiaia) per vivere da protagonisti, due momenti di grande energia legati al Sole e di unica bellezza naturalistica. Inimitabili sono gli spettacoli in cui si assiste da una parte, al mattino, al sole che sorge mentre la luna va a nascondersi dietro l’Epomeo e dall’altra, al tramonto, al sole che si tuffa a mare all’orizzonte mentre la luna fa capolino proprio sulla cima dell’Epomeo.

“il germoglio” promuove corsi di yoga per bambini presso alcune scuole elementari dell’isola.

Da quest’anno, avranno inizio i corsi di Yoga Parto per signore in gravidanza, un’altra esigenza sentita da più parti e sollecitata da molte partorienti che desiderano avvicinarsi allo yoga e vivere la loro piacevole esperienza, in una diversa dimensione.

L’Associazione è inoltre attiva con l’organizzazione di corsi di medicina olistica, conferenze, incontri anche mediante rilascio di attestati di partecipazione per studenti interessati alla fruizione di crediti scolastici. Promuove inoltre, escursioni (il prossimo appuntamento è fissato per domenica 27 settembre all’agriturismo del Cannavale) iniziative di interesse naturalistico e cene vegetariane per la diffusione dell’alimentazione vegetariana; è presente alle varie iniziative presenti sull’isola, in difesa dell’ambiente, del mare, di una visione olistica della salute.

“il germoglio” ha invitato le dirigenze delle scuole elementari dell’isola a promuovere “progetti Piedibus” per educare bambini e genitori ad abbandonare l’uso dell’auto e ad incrementare invece, l’uso dei piedi per andare a scuola, sia per migliorare la fruizione del territorio sia soprattutto, per combattere l’obesità infantile, progetti già in atto in molte scuole dell’Italia del nord.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.