Ischia News ed Eventi - Italia juniores d’argento con Sydney Saturnino

Italia juniores d’argento con Sydney Saturnino

Podio di Sydney Saturnino

Altri sport
Typography

Al Palazzetto dello Sport di Carpiano (MI)  si è svolto l’incontro triangolare internazionale juniores di Ginnastica Artistica Femminile che ha visto in pedana due formazioni azzurre sfidare le pari età di Gran Bretagna e Germania.

La nostra squadra B, composta da Caterina Cereghetti, Benedetta Ciammarughi, Asia D'Amato, Elisa Iorio, Giorgia Villa e Sidney Saturnino, ha conquistato il secondo gradino del podio con il totale di 215.500, a un decimo e mezzo dalla compagine d’Oltremanica vincitrice con 215,65, oro sfiorato davvero per una inezia. La Saturnino (prima da sinistra nella foto sul podio), del C.G.Ischia di Mario D’Agostino si è ottimamente comportata ottenendo l’8^ posto assoluto nella classifica all around che comprendeva 23 ginnaste. Quinta fra le italiane con un totale di punti 53,35, 13.80 al volteggio, 13.35 alle parallele (6° assoluto) e 12.60 al corpo libero, sarebbe stata medaglia di bronzo alla trave con il suo 13.60, se ci fosse stata la classifica di specialità.  
Al 3° posto l'altra squadra italiana con Martina Basile, Giulia Bencini, Sara Berardinelli, M. Vittoria Cocciolo, Noemi Linari e Martina Maggio. Fuori dal podio la Germania, in quarta posizione nettamente staccata con il totale di punti 203.950. Soddisfatto il DTN Enrico Casella del comportamento di entrambe le squadre schierate in padana e delle indicazioni ricevute in vista dei prossimi Campionati Europei di Berna. Davvero ottima è stata giudicata la condotta di gara della Saturnino che non ha sbagliato nulla confermando enormi potenzialità ed affidabilità che Mario D’Agostino potrà ulteriormente incrementare con un lavoro più assiduo e aumentando il coefficiente di difficoltà degli esercizi, per poter rispondere a pieno alle esigenze del codice dei punteggi ed essere competitivi in campo internazionale. Il futuro, a quanto pare, è nelle sue mani, non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare perché il lavoro paga sempre.