Ischia News ed Eventi - Forti e Veloci già in gara nel 2016 al Trofeo città di Nola

Forti e Veloci già in gara nel 2016 al Trofeo città di Nola

Forti e Veloci isola d'Ischia

Podistica
Typography

Potrebbe sembrare da pazzi affrontare due gare di 10 km nel giro di 4 giorni, ma come nella vita anche nel mondo della corsa è tutto relativo e nel momento in cui trovi gente che di gare ne fa 4 in 11 giorni…ebbene, tutto scompare. Quando poi le gare sono tappe e non obbiettivi fa bene anche farne qualcuna in più, sempre se giustamente interpretate.

Ed è proprio quello che hanno fatto tre atleti della Forti e Veloci Isola d’Ischia del presidente Michelangelo Di Maio, i quali dopo aver partecipato alla Forio in Corsa dell’ultimo dell’anno, non sono voluti mancare alla prima gara podistica del 2016: il II trofeo città di Nola.

Maratonina molto attesa in terraferma e decisamente agguerrita, nella quale i primi 125 atleti classificati hanno abbattuto il muro dei 40’ nonostante gli oltre 300 metri in più del tracciato!

Vincitore assoluto della manifestazione Boufars Hicham, del team Opes I.S.S., che ha percorso la distanza in 31’02”. In campo femminile la trionfatrice è l’oramai imprendibile Laaraichi Siham, della podistica Il Laghetto, che ha preceduto tutte le altre con il tempo di 36’30’’.

La portacolori isolana Valentina Abrogato, sempre più a suo agio nei panni di gazzella, ha fatto segnare un interessante 46’54”, migliorando ancora, dopo pochi giorni, la sua media al km, dimostrando che il lavoro e la determinazione pagano sempre. 19°assoluta e 5° di categoria sono davvero un buon risultato in una gara come quella della città dei Gigli. Gli altri due atleti isolani: Adamo Caputo e Claudio Di Iorio, hanno chiuso rispettivamente in 43’01” e 48’03” portando avanti la loro programmazione e traendone i giusti riscontri. Prossimo appuntamento per i podisti isolani la maratonina di S. Antonio Abate prevista per il 24 di questo mese, alla quale il team Forti e Veloci isola d'Ischia parteciperà compatto!