Ischia News ed Eventi - La Forti e Veloci si classifica al 4^ posto tra le 89 squadre presenti alla Caracciolo Gold Run

La Forti e Veloci si classifica al 4^ posto tra le 89 squadre presenti alla Caracciolo Gold Run

La Forti e Veloci si classifica al 4^ posto

Podistica
Typography

Dopo la decima edizione del Trofeo di Telesia i podisti isolani domenica 26 giugno  hanno preso parte ad una nuova competizione.

Ben 11 gli atleti isolani della squadra Valore Salute Forti e Veloci che con il risultato complessivo di 1974 punti ottiene un inaspettato 4 ^ posto nella classifica a squadre ; con loro il sempreverde Alessio Ambra del Marathon club Isola d'Ischia e Ciro Curci che fa il suo esordio in una gara podistica.
I partecipanti non si sono fatti fermare dal caldo e dal tasso di umidità elevato  in quel di Napoli per afftontare la Caracciolo gold run, gara sulla distanza di 10 km, per sostenere due importanti progetti :lo stop al femminicidio e la costruzione di alloggi in Angola per persone meno fortunate.
Due le salite all'interno del percorso,la prima al terzo km di circa 300 mt e la seconda più ardua al sesto km di 700 mt.
Buoni i piazzamenti maschili a partire dal primo posto di categoria per il Prof. Peppe Patalano e con soddisfacenti  risultati cronometrici per gli altri partecipanti.Giuseppe Colella chiude in 41.40 nonostante una leggera contrattura al polpaccio.Ascanio Aniello ritorna dopo le gare di Orienting con 43.20, Giuseppe Iacono ed Aniello Iovinella arrivano insieme al traguardo in 45.12;Gennaro De Vita già proiettato con la testa alla prossima maratona di New York termina la gara in 54.48.
Alessio Ambra dimostra di essere ancora in forma chiudendo in 48.52. Promette bene Ciro Curci che in autunno certamente potrà migliorare il tempo di 47 minuti netti alla sua prima esperienza podistica.
Ma il vero fiore all'occhiello della squadra è stato il gruppo femminile, che dimostra sempre senso di squadra e voglia di esserci e di migliorarsi.Due i podi femminili, Graziella Esposito si classifica seconda della sua categoria con il tempo di 45.12 e Titti Mattera, alla vigilia del suo compleanno, si classifica terza della sua categoria con il tempo di 54.20. Valentina Abrogato in fase di scarico chiude comunque in 49.21, Anna Della Corte rientra in competizione con il tempo di 54.20 e Daniela Amalfitano mostra di averci preso gusto con le competizioni ritornando in gara dopo appena una settimana e facendo segnare un buon 57 netto.Anche il giovane Nicholas Colella era con il gruppo ed ha partecipato alla Run4unity, gara riservata ai ragazzi sulla distanza di 3 km.
Insomma la squadra isolana del Presidente Michelangelo Di Maio per ora chiude la stagione agonistica e si prepara ad affrontare nuove avventure e a garantire la massima organizzazione ed offrire il miglior comfort agli atleti che verranno a prendere parte all'Ischia Dream Run del prossimo 9 ottobre.