Ancora una domenica di gare per i Forti e Veloci isola d'Ischia. Nella maratona di Firenze Adamo Caputo ha fatto segnare un ottimo tempo chiudendo in 3.13.25.
Circa 8.500 partecipanti tra i quali Adamo si è classificato 801^Queste le sue prime considerazioni dopo la gara: "nonostante la partenza, si suggestiva, ma caotica e lentissima dal Duomo, Firenze è la più bella d'Italia, a Firenze si respira maratona, tutto concentrato e tutti in quei giorni vivono l'evento.
La mattina stessa è stata organizzata la Ginky Family Run riservata ai bambini a cui partecipano 1500 persone! Un evento nell evento e come dice il Prof Giuseppe Patalano: se mentre corri davanti al Duomo suonano le campane, quel suono ti fa venire le lacrime agli occhi. Il mio real è stato di 3h 13' 25'' migliorando così di 4'30'' il mio best".
Contemporaneamente a Capua è ritornata la storica gara podistica sulla distanza di 10 km ,1.150 i partecipanti totali, tra cui 148 donne. Valentina Abrogato si è classificata sedicesima assoluta e seconda di categoria con il tempo di 45'59", Claudio Di Iorio ha chiuso con un ottimo 45'12", Aniello Iovinella con il tempo di 43'49", il più veloce tra gli isolani è stato Ciro Assante del Marathon Club che ha chiuso in 38' e si è classificato 75esimo assoluto.