Anche quest'anno, nel calendario degli eventi sportivi dell'isola d'Ischia, non mancherà l'appuntamento con la gara podistica Ischia Dream Run.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è organizzata dalla Forti e Veloci Isola d'Ischia A.S.D. E dall'ASD Ischia Sport e Turismo in collaborazione con l'ASD Hyppo Kampos Triathlon. Tante sono le novità di questa terza edizione, completamente rivoluzionata rispetto alle due precedenti. A cominciare dallo scopo esclusivamente benefico. Non poteva essere altrimenti dopo il terremoto che ha colpito in modo particolare i cittadini di Casamicciola e Lacco Ameno. Dunque, domenica 29 ottobre si correrà "per la solidarietà".
Non a caso, i comuni interessati dalla gara di 11 km (non ci sarà il giro dell'isola quest'anno) saranno proprio quelli di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio. Un gesto che vuole dimostrare innanzitutto vicinanza alla gente gravemente ferita da questo tragico evento, senza far mancare quello che, si spera, possa essere un importante contributo economico. L'intero ricavato, infatti, sarà devoluto ai terremotati. Ecco perchè, dagli abituali runners amatoriali (e perchè no, anche professionisti) fino ai semplici amanti della corsa, tutti sono invitati a partecipare.
La gara avrà partenza ed arrivo nei pressi del porto di Casamicciola, si arriverà fino al centro di Forio e si farà ritorno a Casamicciola. Il tutto occupando solo una corsia, quindi i "disagi" per la popolazione saranno pochissimi. E' possibile iscriversi alla gara sul sito www.bitebyte.biz e in alternativa lo si potrà fare anche sul posto prima della gara. Potranno partecipare all'Ischia Dream Run atleti italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni di età al 29/10/2017, tesserati FIDAL e con enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI per il settore ATLETICA, nonché atleti liberi con obbligo di esibire il certificato di idoneità sportiva agonistica per l’Atletica Leggera in corso di validità. Il costo di iscrizione è di 10 euro che, come detto, sarà interamente devoluto in beneficenza.
Per gli atleti provenienti dalla terraferma sono previste convenzioni con le compagnie di navigazione. Come al solito, è in programma anche una gara per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni al costo di partecipazione di appena 5 euro e per questo tutte le società sportive isolane sono invitate a partecipare, così come le famiglie con i propri bambini. Sarà una giornata di festa e di divertimento che al tempo stesso potrà generare qualche sorriso in più tra chi in quella notte del 21 Agosto il sorriso l'ha perso. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Ischia Dream Run, dove si può anche entrare in contatto con l'organizzazione per eventuali altri dubbi. Tutti i dettagli riguardanti la terza edizione di Ischia Dream Run, saranno illustrati nella conferenza stampa di presentazione dell'evento che si terrà lunedì prossimo (23 ottobre) presso il Bar di Levante del Castello Aragonese.
Alla stessa sono invitati a partecipare tutti gli organi di stampa, insieme alle Forze dell'Ordine alle quali va già da ora il più sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata nonostante il duro lavoro a cui sono stati chiamati e in occasione del terremoto e in occasione del G7 che in questi giorni si sta svolgendo sull'isola. L'invito alla conferenza stampa è va esteso anche a tutti i potenziali partecipanti interessati. La conferenza stampa di presentazione avrà inizio alle ore 11.00.
E' necessario accreditarsi mandando una mail all'indirizzo