Ischia News ed Eventi - Forio in corsa, i 30 Forti e Veloci e le gare dei ragazzi.

Forio in corsa, i 30 Forti e Veloci e le gare dei ragazzi.

Podistica
Typography

Sono stati 30 i Forti e Veloci in gara domenica scorsa con tante conferme molti miglioramenti e come al solito anche qualche esordio per una squadra che di anno in anno aumenta il numero dei suoi iscritti e con la novità che da quest’anno in alcune gare regionali si presenterà con la matricola e con il nome isola d’Ischia anche nelle classifiche ufficiali poiché il 5 gennaio c’è stata l’affiliazione con il comitato campano del Centro Sportivo Italiano.

Ritornando alla gara di domenica scorsa il primo dato che salta all’occhio e che tutti gli atleti sono riusciti a concludere la gara sotto l’ora, con al sola eccezione del prof. Peppe Patalano ma per lui chiudere la gara a 76 anni in un’ora e 6 minuti è stata certamente una grande impresa.

In diversi hanno migliorato il il proprio tempo in particolare lo hanno fatto Peppe Romeo, Pina Schiano, Giuseppe Barbieri ed Annapina Grima, segno che oltre alla partecipazione c’è anche l’impegno a migliorarsi che è l’elemento fondamentale per praticare lo sport con continuità.

Passando alle gare minori’ anche alla 13^ edizione della Forio in Corsa come nelle scorse edizioni sono stati tanti i bambini ed ragazzi che si sono resi protagonisti di una bella mattinata di sport. Mentre per quella dei 200 metri sono stati ben 42 i bambini presenti,per le altre sue gare lo spostamento del l’orario ha fatto saltare l’appuntamento per diversi ragazzi, ma il prossimo anno certamente arriveranno puntuali.

Quest’anno ad aggiudicarsi il podio maschile della gara di un km sono stati Davide Rinaldi, Salvatore Pio Vespoli e Vincenzo Pio Peluso. Il podio femminile se lo sono conquistate Miriam Boccanfuso, Ilaria Balestro e Giorgia Mancusi. Nella gara dei 2,5 km ha vinto Vincenzo Pio Peluso il quale ha dimostrato di essere più resistente che veloce, dietro di lui sono arrivati a podio Samuel Kemais e Gianfranco Mennghi. Nella gara femminile ha vinto Giuseppina Cianelli davanti a Giorgia Scumace e Laura Bertini.

Il Club La Stambata ed i Forti e Veloci danno l’appuntamento a tutti i podisti per la 14^ ediz.