Ischia News ed Eventi - I Forti e Veloci primeggiano a Pompei, Giovanna D'Abundo terza assoluta

I Forti e Veloci primeggiano a Pompei, Giovanna D'Abundo terza assoluta

Podistica
Typography

La campionessa isolana è stata preceduta solo da due atlete africane.
Bene Peppe Romeo, Titti Mattera ed Ilenia Piro. Valentina Abrogato tra le pacemaker dell'organizzazione


Alla prima edizione della CorriAmo Pompei, i Forti e Veloci Isola d'Ischia ASD del presidente Michelangelo Di Maio iniziano alla grande il 2018 e per 3 motivi: per la prima gara come squadra isolana nelle classifiche ufficiali, per aver conquistato subito un podio assoluto e per essersi presentata oggi in gara con un gruppo a maggioranza femminile (5 donne e 3 uomini).

Alla manifestazione hanno partecipato 600 atleti che hanno corso tra le strade del centro di Pompei. Come detto sopra Giovanna D'Abundo si è classificata 3^ assoluta con il tempo 39.22 portando un passo medio sotto i 4 minuti a km. Peppe Romeo secondo degli isolani al traguardo, ha tagliato in 43.29 confermando l'ottimo stato di forma, a seguire Titti Mattera scende sotto i 45 minuti facendo segnare un crono finale di 44.29.

Sempre su buoni tempi il grande motivatore Tonino Barnaba fa segnare un crono finale di 47.26, seguito da Ilenia Piro che con il suo 49.16 dimostra grandi progressi. Si conferma poco sopra il passo di 5 minuti a Km Mariarosaria Aiello facendo segnare il tempo di 51.39.

Valentina Abrogato svolge alla perfezione il ruolo di pacemaker affidatole dall'organizzazione portando all'arrivo un gruppetto di venti atleti entro i 55 minuti, facendo fermare il cronometro sui 54.08.

Si riprende dagli acciacchi Vito Russo che conclude la sua gara in 56.57 facendo ben sperare per i prossimi appuntamenti. In settimana i Forti e Veloci si riuniranno in assemblea per ratificare i nuovi ingressi (7 per il 2018 che portano il numero complessino a 65 atleti) e programmare la nuova stagione agonistica delle 21 e delle maratone primaverili, gare che necessitano di essere pianificate e preparate per bene per ottenere prestazioni soddisfacenti.

 

In seguito la galleria della giornata:

{gallery}stories/photogallery/Sport/Forti_e_Veloci/Pompei{/gallery}