Ischia News ed Eventi - I Forti e Veloci presenti anche ai Mondiali di Mezza Maratona a Valencia

I Forti e Veloci presenti anche ai Mondiali di Mezza Maratona a Valencia

Podistica
Typography

Nel contesto del Campionato Mondiale di mezza maratona: IAAF Trinidad Alfonso Championships Valencia 2018 spiccano i nomi anche dei nostri atleti isolani.

Non una semplice gara, ma una vera e propria festa dell'atletica con gruppi musicali in ogni dove e spettatori ad incitare gli atleti in gara lungo tutto il tragitto.

Percorso veloce questo, ma caratterizzato quest'anno da un vento che soffiava a 30 km/h e che non ha permesso di far segnare il record del mondo maschile tanto ambito a Geoffrey Kamworor che ha vinto con il tempo di 1:00'02".

La donna a salire sul gradino più alto del podio è stata Netsanete Gudeta Kebede con il tempo di 1:06'11" battendo il record del mondo femminile. Buone le prestazioni degli atleti della Valore Salute, Forti e Veloci Ischia, 1:45:13" per Aniello Iovinella e 1:46'10" per Valentina Abrogato.

Non smentisce la sua bravura e la sua ottima preparazione, seguita dal Presidente Michelangelo di Maio, Luciano Napoletano, il casertano ischitano d'adozione che con un bel personale sulla distanza dei 21.097 metri ferma il cronometro sul tempo di 1:15'27" classificandosi 205 assoluto su 14.500 atleti partecipanti e soprattutto nono italiano tra tutti quelli presenti.

L’8 aprile si ritornerà in gara con la Maratona di Milano dove saranno protagonisti Nicola Scotti e Michele Di Maio mentre a Napoli si correrà la 10 km al bosco di Capodimonte con un discreto numero di atleti isolani in gara.

Fev Valencia