Ischia News ed Eventi - Alla XlX Flick Flock di Caserta la grande squadra isolana dei Forti e Veloci conquista il 4^ posto di squadra.

Alla XlX Flick Flock di Caserta la grande squadra isolana dei Forti e Veloci conquista il 4^ posto di squadra.

Podistica
Typography

In questa prima domenica dal clima estivo alla 19^ Flick Flock, gara podistica sulla distanza di 10 e 21 km, organizzata dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi dell’Esercito Italiano e svoltasi nello splendido scenario della reggia di Caserta, hanno partecipato ben 24 atleti (di cui 7 donne) della grande squadra podistica isolana “Forti e Veloci”.

 Il nutrito numero di partecipanti ha consentito alla squadra di conquistare la quarta posizione della classifica per squadre che la proietta tra le migliori squadre podistiche regionali (in gara vi erano diverse decine di squadre e circa 1.500 partecipanti impegnati nelle due distanza).

Anche quest’oggi sono stati ritoccati due personali, quello di Vincenzo Maltese che ha fermato il cronometro sul tempo di 41.47 e quello di Grazia Pugliese che ha concluso la gara in 48.41. Due sono stati anche gli esordi in una gara in terraferma, quello di Andrea Iacono neo tesserato con la squadra che ha chiuso con il tempo di 46.12 e di Giovan Giuseppe Guzzo, il più giovane del gruppo classe 1998 che ha chiuso in 49.46 riuscendo a correre sotto ai 5’ a km.

Questa è stata anche la domenica che ha visto il ritorno in gara del Presidente della squadra Michelangelo Di Maio a quattro mesi dallo sfortunato incidente stradale che tra i vari traumi gli costò anche la frattura del piede, oggi è riuscito a concludere i 10 km comunque ad un buon ritmo facendo fermare il cronometro pochi secondi sotto i 40 minuti.

Per il resto dei partecipanti tutti hanno concluso il percorso non facile, per i diversi saliscendi e per lunghi tratti di pavé, senza particolari difficoltà.

Con questa gara si apre la stagione delle 10 km che già nel primo fine settimana di maggio vedrà i nostri atleti di nuovo sulla linea di partenza in occasione del campionato regionale di specialità.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.