Ischia News ed Eventi - Scalata di Montevergine 8 Forti e Veloci conquistano il “Santuario”, Graziella Esposito terza assoluta.

Scalata di Montevergine 8 Forti e Veloci conquistano il “Santuario”, Graziella Esposito terza assoluta.

Podistica
Typography

Sabato 23 giugno si è svolta la tradizionale marcialonga in salita Mercogliano Montevergine, gara nazionale Fidal di 16 km su un percorso duro per la lunga e continua salita ma emozionante per il suggestivo arrivo davanti all’omonimo Santiario della “Mamma Schiavona”.

500 partecipanti, con agonismo e fede si sono spinti sulle gambe per giungere fin su in vetta, partendo in condizioni di afa estiva ed attivando con un clima quasi autunnale.

Tra di loro anche 8 atleti della squadra isolana Forti e Veloci isola d’Ischia che con Graziella Esposito hanno conquistato il terzo posto assoluto femminile. Buona la prestazione degli altri componenti del gruppo.

Graziella ha chiuso in 1:27'50 Vincenzo Maltese in 1:30 (arrivando al traguardo senza scarpe) Pina Schiano 1:43'29 Peppe Pappone ed Anna Della Corte in 1.45.33, Massimo Romeo in 1:54 Valentina Abrogato e Daniela Amalfitano in 2:00.

Con loro anche l’ormai inseparabile forte atleta Luciano Napoletano che in 1.07.57 ha conquistato il 4^ posto assoluto. Una nota statistica, su 9 partecipanti della spedizione sportiva, in gara erano presenti ben 3 coppie di vita, una nota positiva che ben rappresenta il clima di partecipazione dell’intera squadra.