Ischia News ed Eventi - Triathlon Olimpico di Policastro, Michelangelo Di Maio 10^ assoluto e 1^ di categoria.

Triathlon Olimpico di Policastro, Michelangelo Di Maio 10^ assoluto e 1^ di categoria.

Podistica
Typography

A Policastro Bussentino (Sa), domenica 15 settembre si è svolta la gara di Triathlon Olimpico Gold, organizzata dalla Ermes Campania.

 

1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 di corsa su un percorso a circuito al centro del bel golfo di Policastro.120 gli atleti al via, provenienti prevalentemente dalla Campania e dalle regioni limitrofe.

Michelangelo Di Maio riesce a centrare il suo obiettivo, conquistando la prima posizione della sua categoria, classificandosi decimo assoluto. Una gara tutta in rimonta la sua, poiché dopo una pessima frazione di nuoto ( 37^ tempo), ha dovuto rimontare le posizioni sia in bici (13^ tempo) ma soprattutto di corsa (8^ tempo) riuscendo a superare i suoi diretti concorrenti solo nella parte finale della gara, grazie ad una frazione di corsa con un’andatura prossima ai 4’ a km.

Buona anche la prova di Eddy Festuccia, compagno di squadra di Michelangelo con il Team Cicliscotto, 14^ assoluto e 4^ di categoria.

Sfortunata la gara del terzo atleta del team ischitano Mimmo Ruopoli che per una foratura è stato costretto al ritiro.

Difficile la prova anche per un altro isolano in gara, infatti per un leggero disagio fisico, il procidano Ciro Assante si è dovuto fermare per diversi minuti prima di riprendersi ed onorare comunque la competizione, giungendo al traguardo 53^ assoluto e 9^ di categoria. Da ammirare la sua forza di volontà nel voler concludere comunque la gara anche se al momento dell’infortunio era nelle prime posizioni.

 

forti e veloci 15 settembre