Ischia News ed Eventi - Alla 1^ Neapolis Marathon Ischia presente con 10 Forti e Veloci in gara

Alla 1^ Neapolis Marathon Ischia presente con 10 Forti e Veloci in gara

Podistica
Typography

Domenica 14 novembre si è svolta la prima edizione della Neapolis Marathon, dopo l’ultima volta nel 2015, è tornata la maratona a Napoli ed in contemporanea si sono svolte anche la mezza maratona e la sea run di 8 km.

Circa 1.500 i partecipanti dei quali la maggior parte ha corso la mezza maratona. Arrivo e partenza in piazza del Plebiscito con un percorso scorrevole che comprendeva il lungomare Caracciolo fino a Mergellina, il molo San Vincenzo e via Marina fino a piazza Garibaldi e ritorno, passando per piazza Municipio e piazza Trieste e Trento.

Alla mezza maratona hanno partecipato 9 atleti della Forti e Veloci isola d’Ischia con buoni riscontri  cronometrici  per tutti, considerando che per diversi motivi nessuno aveva avuto tempo di preparare bene la prima gara lunga autunnale.

Due sono stati gli esordienti sulla distanza dei 21 km: Nello Del Deo (che ha chiuso in 1 ora e 49 minuti ) e Francesco Mattera (che ha chiuso in 1 ora e 53 minuti). Michelangelo Di Maio ha chiuso in 1.25.26 (51^ assoluto) correndo i 21 km al passo medio di 4.03 a km, Antonio Bernasconi in 1.42, Michele Di Maio in 1.43.39, Vito Amalfitano in 1.44.49, Pina Schiano in 1.45.19 , Giuseppe Romeo in 2 ore nette e Daniela Amalfitano in 2.02.

Gara di esordio anche per Ersilia Lombardi che ha partecipato alla Sea Run di 8 km  correndo la distanza in 51 minuti. Prezioso è stato il supporto agli atleti da parte di Vincenzo Maltese ed Antonio Barnaba, anche se non erano in condizione per gareggiare,  non hanno hanno fatto mancare il supportato morale ai propri compagni di squadra.

In settimana l’associazione si riunirà per iniziare ad organizzare la 16^ edizione della Forio in corsa del prossimo 2 gennaio 2022.