Ischia News ed Eventi - La V edizione della Regatta ESCP Europe Torino Campus riunisce studenti e manager da tutta Europa

La V edizione della Regatta ESCP Europe Torino Campus riunisce studenti e manager da tutta Europa

Vela
Typography

Ischia - dal 17 al 20 maggio 2012 nel magico scenario di Forio d'Ischia, tra 500 partecipanti, 50 imbarcazioni e più di 35 nazioni rappresentate, avrà luogo la Quinta Edizione della Regatta ESCP Europe: l'evento velico internazionale di una delle più prestigiose Business School Europee.

Giunta alla sua quinta edizione, la magia della Regatta si ripete: anche quest'anno gli studenti provenienti dai cinque campus dell' "Ecole Supérieure de Commerce di Parigi" (di Torino, Parigi, Berlino, Londra e Madrid) si sono dati appuntamento ad Ischia, nel meraviglioso scenario del golfo di Napoli, già tappa della rinomata America's Cup.

Giunta L'evento nasce dalla volontà di consolidare lo spirito di aggregazione e condivisione che costituisce uno dei punti di forza del percorso formativo dei giovani manager uscenti un giorno da questa scuola: come in una regata infatti, l'apporto di ciascun membro in azienda è decisivo per competere ad un obiettivo e ad un risultato vincente ed il lavoro congiunto di tutti è fondamentale per ambire alla vittoria finale del proprio team. Quest'anno la manifestazione raggiunge i 500 partecipanti, dieci volte tanto quelli della prima edizione del 2008, provenienti da oltre 35 nazioni, le stesse nazioni da cui provengono gli studenti della scuola. Gli equipaggi saranno formati infatti dagli attuali studenti (45%) dei Master MiM e MEB e dagli alumni (45%). Al loro fianco saranno impegnati i manager delle Società sponsor dell'evento (10%) che avranno così l'occasione di vivere lo spirito ESCP Europe.

5 imbarcazioni in rappresentanza dei 5 Campus si affronteranno venerdì 17 nella 'Regatta Race', prima competizione velica dell'evento, replicando il famoso modello della tradizionale regata di Oxford contro Cambridge. Nei giorni a seguire gli equipaggi di tutte le 50 barche si sfideranno in un percorso triangolare. A mettere la firma sul prestigio dell'evento ci saranno importanti esponenti del mondo manageriale e velico, che animeranno sessioni di team building e smart social game.

L'organizzazione - anch'essa composta da un team di studenti internazionali, in pieno spirito ESCP Europe - è supportata da Eventures, l'associazione studentesca no-profit costituita da ex organizzatori della Regatta ESCP Europe degli scorsi anni, sviluppatori del concept originale di questo ed altri eventi dedicati a sport e networking, fuori dai rigidi contesti convenzionali scolastici.

L'evento, promosso dal Direttore del campus ESCP Europe di Torino Roberto Quaglia, anch'egli ex studente del Master in Management in passato svolto fra Parigi, Oxford e Berlino, è reso possibile dal supporto delle aziende sponsor, quali: The Boston Consulting Group, BasicNet, Ferrero, Alitalia, BPI, 3H Partners, Lavazza e molti altri grazie a cui questo magico evento diventa anno dopo anno sempre più speciale e coinvolgente, non soltanto per il network ESCP Europe.

Enjoy the networking wind of ESCP Europe!