Ischia News ed Eventi - World Pasta Day, sorrisi e bocconi a bordo degli aliscafi

World Pasta Day, sorrisi e bocconi a bordo degli aliscafi

Cucina e Tradizione
Typography

Il successo dell’iniziativa Alilauro con “Voraci in Sud” e “Il Triangolo”.

Scialatielli freschi artigianali al limone per conquistare il palato di più di duecento passeggeri, sulla tratta Forio-Ischia-Napoli e viceversa.

Così in occasione del World Pasta Day, giovedì 25 ottobre, la compagnia Alilauro ha inteso omaggiare uno degli alimenti più noti al mondo, marchio di fabbrica del Made in Italy, i cui valori nutrizionali sono spesso sottovalutati e che nell’immaginario collettivo rappresenta, complici letteratura e cinema (chi non ricorda la celebre citazione di Alberto Sordi, “provocato” dai maccheroni in “Un americano a Roma”), una delle icone nazional popolari più universalmente riconosciute.

“Siamo molto soddisfatti per l’esito di una iniziativa apprezzata dall’utenza e con la quale abbiamo posto l’accento sull’importanza della pasta per la dieta mediterranea, di cui il nostro Sud è fiero ambasciatore”, spiega la responsabile marketing dell’azienda, Ornella Regine.

L’iniziativa è stata organizzata insieme con “Voraci in Sud” (il food blog che racconta, con la passione di Nicola Giudicepietro e Daria Lupo, i migliori ristoranti di Ischia, Napoli e dintorni, rivolto a chi ama il buon cibo, il fascino delle novità e la bellezza della tradizione) e con il ristorante pasticceria “Il Triangolo” di Lacco Ameno, che dal 1972 è portavoce dell’artigianalità isolana e che, con il tempo, è divenuto anche pizzeria e raffinato ristorante, offrendo primi piatti con ingredienti di qualità, prodotti Dop e a chilometro zero.

Pastalauro8
Pastalauro7
Pastalauro6
Pastalauro4
Pastalauro5
Pastalauro3
Pastalauro2
Pastalauro

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.