Ischia News ed Eventi - REGINA ISABELLA. SUMMER DINNERS, ULTIMO APPUNTAMENTO 2013

REGINA ISABELLA. SUMMER DINNERS, ULTIMO APPUNTAMENTO 2013

Pasquale Palamaro Chef del ristorante Indaco Ischia

Fashion and Beauty
Typography

Martedì 3 settembre si conclude Summer Dinners 2013, rassegna estiva di cucina d'autore che si è tenuta per l'ottavo anno consecutivo al Regina Isabella di Ischia. In quest'ultimo appuntamento sarà Salvatore Bianco, executive chef del ristorante Il Comandante del Romeo Hotel di Napoli ad affiancare Pasquale Palamaro, chef executive del ristorante Indaco del Regina Isabella.

Il menu a quattro mani di Salvatore e Pasquale si preannuncia un trionfo di sapori e profumi tipicamente mediterranei, come la personalità dei due giovani chef cresciuti rispettivamente all'ombra del Vesuvio e nell'Isola Verde.

Le loro proposte saranno all'insegna dell'eleganza, della cura di ogni dettaglio e dell'innato talento che ha valso loro quest'anno una meritatissima stella Michelin.

L'attenzione estrema dei due chef per le materie prime, sempre fresche e di gran pregio, è rappresentata dalla scelta di prodotti capaci di esprimere al meglio il proprio territorio, come l'olio extravergine di oliva dell'Oleificio Autuori di Sapri (SA), la pasta Gerardo di Nola di Gragnano (NA) le mozzarelle, la ricotta e la provola affumicata offerte direttamente dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Ad accompagnare gli sfiziosi finger food di Salvatore e Pasquale al momento dell'aperitivo saranno le bollicine di NumeroZero, il Franciacorta Dosaggio Zero Tenuta Villa Crespia – Arcipelago Muratori; dall'entré al secondo saranno invece serviti i vini Joaquin con Vino della Stella 2012 – Fiano di Avellino DOCG e Piante a Lapio 2011 – Fiano Campania IGP. Per il dessert si torna all'Arcipelago Muratori con il Passito Secco dell'Isola d'Ischia – Giardini Arimei.

Summer Dinners 2013, la rassegna d'alta cucina che Giancarlo Carriero ha voluto per celebrare e condividere con ospiti e amici del Regina Isabella uno dei più grandi piaceri della vita, con quest'ultimo appuntamento da l'arrivederci alla prossima edizione.

La cena si terrà martedì 3 settembre come sempre nella suggestiva location di Indaco, ristorante gourmet del Regina Isabella e viene proposta agli esterni al prezzo di Euro 85,00, aperitivo e bevande incluse.