Ischia News ed Eventi - Lotta al traffico, Ferrandino in pressing sull'Eavbus

Lotta al traffico, Ferrandino in pressing sull'Eavbus

Trasporti
Typography

Raggiunto l'accordo con i vertici dell'azienda: entro dieci giorni autobus di dimensioni più ridotte per via Alfredo De Luca e nuovo regime di corse

Dopo taxi, N.c.c e autobus turistici, Giosi Ferrandino passa alla razionalizzazione del trasporto pubblico su gomma. Nel corso del vertice con i dirigenti ischitani e napoletani della Eavbus, il sindaco di Ischia ha annunciato la volontà di emanare ordinanze restrittive per gli ingombranti autobus di linea che attualmente circolano per le strade di Ischia, in particolar modo per via Alfredo De Luca.

 

«E' stato un confronto proficuo, nel corso del quale i vertici dell'azienda hanno recepito le nostre istanze e si sono detti disponibili ad integrare il parco mezzi con una decina di autobus di più modeste dimensioni, in modo da garantire i collegamenti interni al comune senza ostacolare la viabilità» ha spiegato il primo cittadino annunciando che nel giro di una decina di giorni il programma passerà alla fase operativa.
Al contempo, verrà rimodulato il piano orari della compagnia di trasporto su gomma, che definirà un nuovo piano corse. «Una volta completata la riorganizzazione, emaneremo le ordinanze per limitare l'accesso degli autobus di linea da via Alfredo De Luca, completando la prima fase del piano per decongestionare il centro dal traffico».