Ischia News ed Eventi - Ischia è turismo nella natura: conferenza stampa di presentazione dell’evento “Andar per sentieri”
25
Gio, Apr
0 New Articles

Ischia è turismo nella natura: conferenza stampa di presentazione dell’evento “Andar per sentieri”

Attualità
Typography

Ischia, 11 maggio 2015 - I percorsi più noti e quelli meno conosciuti dell’Isola Verde tornano protagonisti con la terza edizione di “Andar per sentieri”, dal 18 al 24 maggio. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente mercoledì 13 maggio alle ore 11.30 presso la sala conferenze dell’Hotel Continental Terme d’Ischia.

“Andar per sentieri” rappresenta concretamente quel turismo non alternativo ma protagonista, di qualità e in costante crescita, che da qualche anno vede in primo piano la natura e la sua rivalutazione più ampia, con un riferimento particolare alla riscoperta di antichi sentieri attraverso i quali si riscoprono i sapori, gli odori, i paesaggi e le emozioni che il ricco territorio ischitano offre. Tutto ciò è stato possibile grazie al contributo della Pro loco di Panza, simbolo locale dell'efficienza e del volontariato, forte dell'esperienza organizzativa di Andar per Cantine, del CAI, cui va il merito di gestire e organizzare gli intricati sentieri offerti dal tabellone in programma, a Federalberghi Ischia che da anni accompagna le migliori iniziative del territorio con l'hashtag "Iloveischia", grazie anche all'associazione Strade del Vino che ben si integra con la manifestazione ed al Rotary Club isola d'Ischia che coglie l'occasione per abbracciare l'iniziativa e presentare il progetto "Sentieri Rotariani" che prevede il finanziamento della segnaletica internazionale CAI lungo i principali sentieri dell'isola. L’iniziativa, patrocinata dai Comuni dell’isola e dall’Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo locale, è importante anche per essere riuscita a creare sinergia tra molte delle attive realtà associative dell'isola tra cui Nemo, Associazione PIDA, Amici del Maio ed Epomeo in sella. Nella mattinata del 13 maggio, interverranno i seguenti esponenti locali e regionali del settore: i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti, Leonardo Polito per la Proloco di Panza, Francesco Mattera per il CAI, il giornalista Ciro Cenatiempo, la geologa Lucilla Monti, il Presidente di Federalberghi Ischia Ermando Mennella, Claudio Buono per l’istituto “IPSAR Telese”, e Antonello Starace per il Rotary Club Isola d'Ischia. A moderare l'incontro sarà il giornalista Pasquale Raicaldo. Ulteriori informazioni sono reperibili attraverso il sito internet www.andarpersentieri.com Ufficio stampa Pro Loco Panza +39 081908436

Prossimi eventi Ischia