Ischia News ed Eventi - Ischia, venerdi’ 24 novembre incontro su comunita’ energetiche con il commissario Legnini
28
Dom, Apr
0 New Articles

Ischia, venerdi’ 24 novembre incontro su comunita’ energetiche con il commissario Legnini

Attualità
Typography

All’evento parteciperà anche Francesco Corvaro, inviato speciale del Governo per il cambiamento climatico


Come coniugare le potenzialità delle Comunità energetiche rinnovabili con le attività di rilancio e rigenerazione del tessuto socioeconomico nelle aree colpite dal sisma e dalla frana sull’isola di Ischia. Se ne parlerà venerdì 24 novembre alle ore 11, nel corso di un incontro che il Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione a Ischia, Giovanni Legnini, ha organizzato per approfondire i temi connessi alle Comunità energetiche. Le opere di ricostruzione e di messa in sicurezza dell’isola, già orientate ai principi di sostenibilità e al riciclo dei materiali, potrebbero puntare a nuovi obiettivi di transizione energetica grazie alla creazione di CER e all’utilizzo di risorse geotermiche. All’incontro, che si svolgerà presso gli uffici della Struttura commissariale a Ischia Porto in piazza Antica Reggia sono stati invitati, tra gli altri, i sindaci dell’isola e i rappresentanti della Regione Campania, di Città Metropolitana, di Federalberghi e del CNR. Per l’occasione, sarà presente l’inviato speciale del Governo per il cambiamento climatico, prof. Francesco Corvaro.
I giornalisti interessati a seguire l’evento possono inviare la propria adesione, specificando nome e testata, all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi fosse impossibilitato a seguire in presenza può collegarsi a questo link: https://commissarioricostruzioneischia.webex.com/commissarioricostruzioneischia/j.php?MTID=m82ad18d79a2d4a9b082617708b3e6365