All’evento parteciperà anche Francesco Corvaro, inviato speciale del Governo per il cambiamento climatico
Come coniugare le potenzialità delle Comunità energetiche rinnovabili con le attività di rilancio e rigenerazione del tessuto socioeconomico nelle aree colpite dal sisma e dalla frana sull’isola di Ischia. Se ne parlerà venerdì 24 novembre alle ore 11, nel corso di un incontro che il Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione a Ischia, Giovanni Legnini, ha organizzato per approfondire i temi connessi alle Comunità energetiche. Le opere di ricostruzione e di messa in sicurezza dell’isola, già orientate ai principi di sostenibilità e al riciclo dei materiali, potrebbero puntare a nuovi obiettivi di transizione energetica grazie alla creazione di CER e all’utilizzo di risorse geotermiche. All’incontro, che si svolgerà presso gli uffici della Struttura commissariale a Ischia Porto in piazza Antica Reggia sono stati invitati, tra gli altri, i sindaci dell’isola e i rappresentanti della Regione Campania, di Città Metropolitana, di Federalberghi e del CNR. Per l’occasione, sarà presente l’inviato speciale del Governo per il cambiamento climatico, prof. Francesco Corvaro.
I giornalisti interessati a seguire l’evento possono inviare la propria adesione, specificando nome e testata, all’indirizzo mail:
Chi fosse impossibilitato a seguire in presenza può collegarsi a questo link: https://commissarioricostruzioneischia.webex.com/commissarioricostruzioneischia/j.php?MTID=m82ad18d79a2d4a9b082617708b3e6365