Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: un week end all’insegna dell’arte nel cuore botanico di Ischia

Giardini La Mortella: un week end all’insegna dell’arte nel cuore botanico di Ischia

Arte
Typography

Sarà un week end all’insegna della musica e della pittura ai Giardini la Mortella che oltre a fare da scenario ai consueti appuntamenti musicali del fine settimana, dall’11 al 18 Aprile ospiteranno la seconda edizione del corso di acquerello botanico ispirato alla natura, tenuto dall’artista internazionale Maria Rita Stirpe.
Tema di quest’anno “La Flora di Lady Walton” che renderà omaggio all’indimenticabile padrona di casa della Mortella. Ai Giardini – dove la fonte d’ispirazione non mancherà – i pittori amatoriali, avranno la fortuna di fissare su carta le meravigliose fioriture del giardino che in Primavera offrono colori e sfumature da incanto.

Ma anche l’emozione di vivere un’esperienza totale nel cuore di un giardino pieno d’amore. Una decina gli appassionati che per una settimana si cimenteranno in una affasciante arte che coniuga passione botanica e talento.

E sabato 11 e domenica 12 Aprile protagonista sarà sempre la musica da camera, con la viola e il pianoforte del Duo F. Venga  C. Dutto. In programma un repertorio con musiche di Glinka, Schumann, Brahms, Enescu.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite della Mortella.

Tutte le info su www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.