Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella di scena l'Orchestra Internazionale di Roma

Giardini La Mortella di scena l'Orchestra Internazionale di Roma

Orchestra Internazionale di Roma

Musica
Typography

Grande attesa ai Giardini La Mortella ad Ischia per giovedi 12 Luglio quando sul palco del Teatro Greco salirà la giovane Orchestra Internazionale di Roma ' OIR divenuta una realtà unica sul territorio italiano poiché permette ai musicisti in organico, di svolgere un'attività professionale propedeutica a quella che sarà la loro futura carriera artistica.

L'organico dell'orchestra comprende circa 50 giovani musicisti, scelti tra i migliori allievi dei Conservatori di Musica del centro Italia, con un'età compresa tra gli 11 e i 19 anni.

L'Orchestra, nella suggestiva cornice del Teatro Greco, regalerà all'appassionato pubblico della Mortella un repertorio che spazierà dalle ouvertures operistiche alle sinfonie; dalle danze orchestrali ai grandi oratori sacri, dai concerti solistici alla musica per film. La serata prevede musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Piazzolla, Brahms  e Walton con Crown Imperial suonata lo scorso anno anche durante il Royal Wedding di William e Kate.

L'appuntamento è alle ore 21.00.

Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino ' 20,00 Intero  - ' 15,00 Ridotto

Contestualmente alla stagione estiva, proseguiranno nel week end fino al prossimo 29 Luglio gli appuntamenti con la musica da camera nella sala-concerti museo. Il prossimo concerto ' in calendario domenica 15  Luglio ' vedrà di scena il pianista Massimo Tomei che proporràmusiche di Mozart, Beethoven e Chopin.
L'appuntamento è alle ore 17.30.

Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino ' 20,00 Intero  - ' 15,00 Ridotto

Le foto sono a vostra completa disposizione cliccando su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html dove è possibile scegliere e scaricare le immagini ad alta risoluzione.