Ischia News ed Eventi - Ventottesima Rassegna “prof. Raffaele Sena” degli studenti di musica dell’isola d’Ischia

Ventottesima Rassegna “prof. Raffaele Sena” degli studenti di musica dell’isola d’Ischia

Musica
Typography

Lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 16, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “E. Ibsen” di Casamicciola Terme si terrà la Ventottesima Rassegna “Prof. Raffaele Sena” degli studenti di musica dell’isola d’Ischia.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Pro Casamicciola Terme con il patrocinio del Comune di Casamicciola Terme nell’ambito delle manifestazioni natalizie 2015/2016. Ingresso libero.
L’edizione di quest’anno sarà aperta da un intervento musicale dell’orchestra del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “E. Ibsen” di Casamicciola Terme ed ha assicurato la propria presenza la Preside Marinella Allocca, Dirigente Scolastico dell’Istituto, a cui va un particolare ringraziamento per la cordiale accoglienza.
L’evento nasce con l’intento di valorizzare la diffusione della cultura musicale ad ogni livello, offrire una qualificata opportunità ai giovani studenti di musica di far partecipe l’intera collettività della loro esperienza artistica e favorire la pratica della musica d’insieme.
L’iniziativa vuole, inoltre, promuovere, soprattutto a livello locale, le attività creative dei giovani, fornendo loro delle opportunità di crescita poco esaltate e favorite, per venire incontro alle vitale necessità dei giovani di poter comunicare le proprie esperienze, di poter dialogare e confrontarsi in una società in cui è estremamente difficile poter emergere, farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto e consapevole.
La Rassegna è intitolata al prof. Raffaele Sena (1908-1998), indimenticabile fondatore e presidente degli Amici della Musica dell’isola d’Ischia, nonché lungimirante operatore turistico a cui l’isola d’Ischia deve tanto soprattutto per l’instancabile sua opera per far conoscere Ischia oltre i confini nazionali. Fu proprio il prof. Sena a volere tale appuntamento con i giovani della nostra isola e, fino ad oggi, la manifestazione raccoglie unanimi consensi presso i giovani musicisti isolani.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.