Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali di Primavera torna ad esibirsi il duo pianistico Dallagnese

Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali di Primavera torna ad esibirsi il duo pianistico Dallagnese

Musica
Typography

Lunedi 1 Maggio apertura straordinaria del giardino
Sabato 29 e domenica 30 Aprile agli Incontri Musicali di Primavera, in corso di svolgimento ai Giardini la Mortella di Ischia, tornerà ad esibirsi il duo pianistico formato dalle gemelle Eleonora e Beatrice Dallagnese

Eleonora e Beatrice, giovanissime pianiste di origine veneta, si stanno affermando nel panorama musicale internazionale sia come soliste che in duo. Dopo il diploma al Conservatorio di Padova, entrambe con lode e menzione speciale, si stanno perfezionando presso l'Accademia di Imola, esibendosi in importanti sale concertistiche e teatri in Italia e all'estero.

Eleonora e Beatrice hanno suonato, in qualità di soliste, con varie orchestre e alcuni loro concerti sono stati trasmessi nei principali canali televisivi. Le pianiste, hanno partecipato a concorsi nazionali e internazionali sia come soliste che in duo ottenendo prestigiosi riconoscimenti.

Il programma che il duo Dallagnese presenterà al pubblico della stagione cameristica della Mortella prevede l’esecuzione di brani sia in duo a quattro mani che per due pianoforti in un programma con importanti composizioni di Rachmaninoff e Strawinsky e per l’occasione saranno di scena i due magnifici pianoforti Steinway di proprietà della Fondazione Walton. Di Rachmaninoff  il pubblico potrà ascoltare la Suite op 5 per due pianoforti, opera giovanile scritta nel 1893 dal compositore appena ventenne. 

Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall.

Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Giardini la Mortella, sono aperti al pubblico nelle tradizionali giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9:00 alle 19:00. 

In occasione del ponte per la Festa del Lavoro lunedi 1 Maggio è prevista l’apertura straordinaria del giardino per accogliere i numerosi turisti presenti sull’Isola.