La Filodrammatica Don Bosco, la compagnia Giannino Messina, la compagnia Divini Commedianti e l’associazione Amici del Teatro presentano “La Cantata dei Pastori”.
Nei giorni festivi del Natale il più classico degli spettacoli della tradizione popolare partenopea. Un’idea nata dalla caparbietà di Ernesto Di Liddo che ha voluto fortemente la realizzazione dello spettacolo che sull’isola vanta una grande quantità di repliche.
Infatti le prime rappresentazioni risalgono agli anni ’40 e ’50 interpreti di questo spettacolo della tradizione natalizia napoletana erano personaggi del calibro di Sparaspilli, Ciccio Messana, Ipopolito Scoti, Maria Castaldi, Maria Artiano, Michele Trani, Valentino Barile, Giannino Lauro, Giovan Giuseppe Cervera, Filippo Farese, Francesco Iacono, Vittorino Cortese, Tina Carcaterra, Antonio Rando, Lello Di Meglio, Antonio Lubrano, Vittorio Napolano, Giannino Messina, Eduardo Canestrini, Vincenzo Taliercio, Mario Di Liddo, Giovanna Mira, Giannino Barile, Michele Boccanfuso, Rosaria Buono, Rocco Lombardi.
La Cantata dei Pastori era l’appuntamento teatrale del Natale Ischitano e ritornerà ad esserlo in questo Natale 2016. Ritorneranno le gag e le battute irriverenti di Sarchiapone e Razzullo, rivivremo il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme ostacolato da Belfagor e dalle altre forze del Male fino all’intervento dell’arcangelo Gabriele che anticiperà la scena finale della Natività.
21-22- 23-25- 26 dicembre Teatro Polifunzionale Ischia ore 21:00 | Via delle Ginestre, 41
CONTATTI:
(dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30)