Ischia News ed Eventi - 14^ Forio in Corsa, trionfa Vincenzo Lembo e stabilisce il nuovo record del percorso

14^ Forio in Corsa, trionfa Vincenzo Lembo e stabilisce il nuovo record del percorso

Podistica
Typography

Si è conclusa la 14^ edizione della Forio in Corsa, ancora una volta con la partecipazione di tanti bambini, ragazzi ed un folto pubblico ad animare la vigilia del Capodanno foriano.

Quest’anno a vincere la competitiva di 10 km è stato Vincenzo Lembo della Montemiletto Team Runners che con il tempo di 34.04 ha stabilito anche il nuovo record del percorso, dietro di lui Nicola Torre della Carmax Camaldolese con il tempo di 34.52 e terzo Iammarino Pier Paolo della Dauina Running con il tempo di 36.19

La gara femminile è stata vinta da Giovanna D’Abundo della Forti e Veloci Ischia con il tempo di 40.41, seconda Piccardi Patrizia della Podistica il Laghetto e terza Pina Schiano della Forti e Veloci Ischia con il tempo di 44.33.

Un vento teso di tramontana non ha impedito agli atleti di godersi il lungomare di Forio che porta a Citara ed il centro storico animato da tanti spettatori che si sono poi fermati a gustare le prelibatezze sfornate dal forno delle pizze di Geppo Barbieri della Strambata insieme alla pasta al forno preparata dal Ristorante il Saturnino.

Il presidente dei Forti e Veloci isola d’Ischia Michelangelo Di Maio con Emiddio Mancusi del Club La Strambata, ringraziano tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione, in particolare il Comune Di Forio, la Polizia Municipale, il Forio CB, la croce Bianca, le cantine Mazzella e Pietratorcia, Verde Assicurazioni, Allianz Bank, Fisiovigor, Riabilita, Alilauro, Medmar, Ischia.it e tutti i commercianti di piazza Medaglia D’Oro(San Gaetano) che hanno supportato e sopportato tutti i partecipanti di questa ennesima giornata di sport e cordialità.

Sulla pagina ufficiale Facebook di Forti e Veloci isola d’Ischia sanno pubblicate le classifiche e le foto della gara. Nei prossimi giorni seguiranno la cronaca e gli approfondimenti sulle gare dei ragazzi e degli atleti isolani che hanno gareggiato.

image6
image5
image4
image2
image3
image1