Da domenica 23 a giovedì 27 ottobre la fregata Carlo Margottini della Marina Militare sosterà al molo Angioino del porto di Napoli, in occasione della VII edizione di “Shipping and the Law”.
Un appuntamento internazionale che si svolgerà presso il complesso di Suor Orsola di Benincasa e che riunisce i vertici mondiali del settore marittimo per confrontarsi sul futuro dello shipping. Quest’anno la sessione di apertura del 25 ottobre ospiterà l’intervento del Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano, che illustrerà “il ruolo della Marina Militare in uno scenario internazionale”.
La fregata Margottini, flag-ship dell’Operazione Mare Sicuro fino al prossimo 4 novembre, è frutto del programma di cooperazione internazionale Italo-Francese FREMM (Fregate Europee Multi Missione), insieme alle navi della stessa classe Bergamini, Fasan, Carabiniere e Alpino. Le FREMM sono navi moderne ed economiche in grado di operare in contesti multinazionali per l’assolvimento di operazioni antiterrorismo, di sorveglianza e interdizione dei traffici illeciti, di controllo dell’immigrazione clandestina, assistenza umanitaria e di soccorso in caso di calamità naturali.
In occasione della sosta, l’Unità sarà aperta al pubblico per le visite a bordo nei seguenti orari:
- Domenica 23 dalle ore 14.30 alle ore 18.30;
- Lunedì 24 dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
- Martedì 25 dalle ore 16.00 alle ore 18.30;
- Mercoledì 26 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
L’Accesso alla zona di attracco della Nave sarà consentito esclusivamente a piedi
Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter: @ItalianNavy #ProfessionistiDelMare