Ischia News ed Eventi - Arcobaleno Nuova Barano scende in piazza

Arcobaleno Nuova Barano scende in piazza

Politica
Typography

La lista capeggiata da Maria Grazia Di Scala inaugura la serie di sei comizi

Giovedì 26 aprile, a partire dalle 20.00, è in programma presso la piazza S.Rocco di Barano il primo dei comizi elettorali di 'Arcobaleno Nuova Barano'. Durante l'iniziativa, nei prossimi giorni seguita da incontri nelle altre cinque frazioni, il candidato sindaco Maria Grazia Di Scala e gli esponenti della lista illustreranno progetti e idee per il futuro del territorio noto nel mondo per Maronti e Nitrodi.

Nel programma del gruppo – consultabile sul sito nuovabarano.com – spiccano soluzioni per la questione abusivismo (sanatoria di tutti gli immobili con richiesta di condono), per la mancanza di un sistema fognario (installazione di depuratori modulari) e per la raccolta differenziata   (introduzione del servizio “porta a porta” e “raccolta premiata” con riduzione della TARSU). Spazio, inoltre, a progetti per la bonifica ambientale di Maronti e Olmitello e per il recupero e la valorizzazione di tradizioni e peculiarità territoriali.

“Barano ha bisogno di una guida nuova, a favore del cittadino e dell'ambiente, contro i favoritismi e gli alti costi della politica”, ha affermato la Di Scala. Che ha aggiunto: “Abbiamo dimostrato in cinque anni di opposizione serrata e passionale l'amore per il nostro comune e la nostra competenza. Ora siamo pronti a governare: nostro obiettivo è rendere finalmente Barano un comune al passo coi tempi”.