Ischia News ed Eventi - Il Tar respinge il ricorso per il parcheggio ex Jolly

Il Tar respinge il ricorso per il parcheggio ex Jolly

Pianta disegno parcheggio multipiano ischia jolly

Politica
Typography

Il sindaco Enzo Ferrandino e l’Amministrazione del Comune di Ischia accolgono con soddisfazione il Pronunciamento del TAR Campania che consente di far ripartire i lavori finalizzati alla realizzazione del nuovo parcheggio "ex Jolly". Un’opera necessaria al fine di razionalizzare le aree di sosta nel centro di Ischia e riqualificare una zona che, situata al centro del comune, versa da anni in stato di abbandono.


Il tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha così escluso il paventato rischio di inquinamento della falda acquifera e confermato che il progettato parcheggio pluripiano è compatibile con i vincoli paesaggistici.
Un eventuale stop dei lavori avrebbe causato la perdita di un finanziamento importante danneggiando gravemente le casse dell' Ente.

«La sentenza – dichiara il sindaco Enzo Ferrandino - segna un punto a favore della collettività e smaschera chi, per finalità politiche, ha inteso ordire una trama giudiziaria infondata, coinvolgendo ignari operatori economici. L’amministrazione adotterà, inoltre, ogni iniziativa opportuna, in cooperazione con gli Uffici Regionali, per tutelare la risorsa termale evitando, così, ogni sfruttamento selvaggio della stessa».