Ischia News ed Eventi - Michelangelo Di Maio in gara in Germania con il Team Italia agli Allianz Sports 2018

Michelangelo Di Maio in gara in Germania con il Team Italia agli Allianz Sports 2018

Podistica
Typography

Iniziati nel 1990 a Berlino, gli Allianz Sports sono arrivati alla 8^ edizione, una olimpiade degli Agenti e Consulenti Allianz di tutto il mondo che ogni 4 anni si riuniscono in una nazione diversa per disputare la loro “olimpiade”, con premiazioni, medaglie d’oro argento e bronzo ed inno nazionale per ogni categoria in gara.

Quest’anno si sono disputati a Monaco di Baviera nei bellissimi impianti dell’Olympiapark che ospitò le Olimpiadi del 1972. Le nazioni sono state 43, rappresentate con circa 1.000 atleti in gara in 26 discipline.

Per la seconda volta a rappresentare l’Italia anche il nostro atleta isolano Michelangelo Di Maio nelle discipline dei 5.000 metri su pista e nella Mezza Maratona.

Nonostante il livello molto elevato Michelangelo ha rappresentato con onore l’Italia classificandosi 6^ di categoria. Un risultato che poteva essere anche migliore se ci fossero state le condizioni per potersi preparare al meglio già da quest’inverno.

Il Team Italia si è classificato 2^ portando a casa un grandissimo risultato di squadra. Per Michelangelo è stata un’altra grande esperienza, vissuta in un contesto internazionale di elevato livello tecnico ed organizzativo.

Allianz-Sport-3
Allianz-Sport-2
Allianz-Sport-1

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.