Ischia News ed Eventi - Forti e Veloci grandi protagonisti alla 19^ Caracciolo Gold Run

Forti e Veloci grandi protagonisti alla 19^ Caracciolo Gold Run

Podistica
Typography

Metti un' iniziativa benefica Telethon con tantissimi tra volontari e bambini festanti, metti circa 1000 runner in tenute sgargianti, metti una giornata da sole caldo e cielo terso, incornicia tutto nello sfavillante salotto sul mare che è la città di Napoli in questo periodo dell'anno, ecco un'immagine di cosa è stata la 19^ edizione della Caracciolo Gold Run 2019.

Si parte in Piazza Plebiscito alle ore 9.00 tra gli applausi sempre generosi dei napoletani e la scoppiettante musica dei bersaglieri e, nel fiume colorato che scorre tra i monumenti che tutto il mondo ci invidia, sono presenti anche 8 atleti dei Forti e Veloci Isola d'Ischia.

Al traguardo primo tra gli isolani Peppe Romeo che, buttatosi alle spalle l'infortunio patito lo scorso anno, conferma il suo stato di forma smagliante anche sulla distanza "insolita" dei 15km odierni chiudendo con un signor crono di 1.14.23 , lo segue come un ombra la rivelazione femminile "Forte e Veloce" Olga Lanzetta che chiude in 1.14.26 e 5^ della sua categoria, subito dietro un'altra new entry Vito Amalfitano a 1.14.49 a ruota Aniello Iovinella 1.17.50 e Peppe Pappone 1.18.39 che dopo il "letargo invernale" e qualche infortunio di troppo stanno piano piano tornando sui propri tempi. A 1.20.50 Anna Della Corte che gara dopo gara come una formichina laboriosa rosicchia minuti ai suoi personali; e lo chef Vito Russo con 1.22.17. Infine un plauso al Leone di Punta Imperatore Antonio Barnaba che, seppur tradito al km 5 dai soliti fastidi muscolari che lo costringono a fermarsi diversi minuti a bordo strada, come suo solito butta il cuore oltre l'ostacolo e con la carica agonistica, di cui è ambasciatore mondiale, arriva al traguardo fermando il cronometro a 1.55.14 tra i suoi compagni di squadra in totale delirio. Domenica di sport e solidarietà a cui i Forti e Veloci non potevano mancare.

image2
image3