Ischia News ed Eventi - Internet WiFi a bordo delle unità Alilauro

Internet WiFi a bordo delle unità Alilauro

Nuove tecnologie
Typography

Connettersi alla rete internet WiFi a  bordo dei mezzi veloci Alilauro in servizio da e per Ischia-Napoli Beverello non sarà più una chimera. La sinergia con la quale hanno lavorato i tecnici di sviluppo e ricerca della Alilauro Spa, quelli del  provider Ischia Wifi, che ha offerto la propria infrastruttura  e ancora quelli di  Pointel Communication Spa, che ha realizzato l’integrazione, ha reso possibile il raggiungimento di un ulteriore importante traguardo per l’intero gruppo Lauro.it.

Il progetto sinergico è nato osservando le difficoltà  dei passeggeri a connettersi  ad Internet in modo costante ed efficiente durante la navigazione  utilizzando le reti degli operatori di telefonia mobile, ed anche dalla volontà dei vertici aziendali di voler offrire  ai turisti stranieri  un’offerta sempre più appetitosa e all’avanguardia che non li costringesse  a costosi collegamenti in roaming durante la traversata.

Dal 11 novembre 2014, a bordo dell’unità DSC Celestina  Lauro, sarà attivo in via sperimentale il  servizio  di connessione  Internet a mezzo  rete  WiFi, che si  conta di estendere in modo definitivo, entro la fine dell’anno 2014, a tutte le unità della Flotta operanti da e verso Ischia da Napoli Beverello, come anche agli approdi da e verso Mergellina e Forio d’Ischia dall’isola verde.

Usufruire del servizio sarà semplice e veloce: dopo la partenza, all’uscita dal porto, basterà collegarsi alla rete WiFi LAURO-ISCHIAWIFI  aprire il browser internet  digitare un qualsiasi indirizzo per visualizzare direttamente la home page del portale e registrarsi, via SMS verranno comunicate le credenziali di accesso che consentiranno l’autenticazione (credenziali che una volta ricevute saranno valide su tutte le unità Alilauro che offriranno il servizi WiFi). Il servizio rientra in un bouquet di vantaggi che si sono voluti offrire alla clientela per rendere sempre più confortevole la permanenza a bordo, ragione questa che giustifica anche la gratuità dello stesso. Nell’era della globalizzazione il WiFi a bordo degli aliscafi in navigazione è una grande novità che non ha precedenti nel campo del trasporto marittimo locale e che getta le basi per un’offerta sempre più protesa al raggiungimento  da parte della Compagnia di traguardi sempre più ambiziosi e alla completa soddisfazione dell’utenza.