Alilauro Spa rende noto che, a far data da Domenica 1 Marzo il proprio servizio di "WhatsApp-alert" sarà affiancato da un nuovo metodo di comunicazione al pubblico identificato con il nome di "Alilauro Ship". Fino a Sabato 7 Marzo i due sistemi di comunicazione convivranno per permettere ai più di scaricare e conoscere la nuova "App"; da Domenica 8 Marzo il sistema identificato dalla famosa nuvoletta verde lascerà definitivamente la scena alla new entry.
La nuova applicazione è il frutto della collaborazione sinergica tra gli uomini della Pointel Comunication e del CED di Alilauro. Se da un lato l'intenso lavoro di progettazione, la cura dei particolari e le grandi verifiche ai quali è stato sottoposto l'innovativo strumento di comunicazione evidenziano quanto il gruppo Lauro creda al valore aggiunto che l’utilizzo della tecnologia possa dare al core-business aziendale, dall’altro rendono particolarmente fiduciosi dei risultati quanti ci hanno lavorato.
L’entusiasmo degli uomini della Pointel quanto di quelli del CED di Alilauro è ancor maggiormente esaltato dalla consapevolezza di aver scritto, per primi, una nuova pagina sul modo di fare comunicazione di servizio in real-time, in un settore come quello del trasporto marittimo, estremamente mutevole e quindi poco incline all'essere raccontato in tempo reale.
Così il presidente di Pointel: “ la neonata " Alilauro Ship " sarà scaricabile dal 01 marzo in maniera gratuita dagli store Android e Apple; essa è stata strutturata per chi desidera notizie esatte ed immediate mirate all’operatività della Compagnia. La versione che sarà lanciata il 01 Marzo sarà una versione 1.0 e quindi di partenza, che per quanto ben definita sarà soggetta a futuri sviluppi” – ancora aggiunge sul lavoro sinergico svolto dai suoi uomini unitamente a quelli del CED di Alilauro - : “il mio gruppo di sviluppatori ha curato la realizzazione del prodotto, mentre il CED interno ad Alilauro ne ha curato tutto il supporto, dal design alla funzionalità; tale sinergia ha generato un aggiornamento realtime del prodotto sfruttando comunicazioni di tipo push e altre invece consultabili.”
Le notizie che in maniera intuitiva e di facile lettura saranno rilevabili consultando la Ali Ship sono gli orari delle corse, lo stato delle stesse in tempo reale, i push di allerta su chiusura o riapertura della corsa (gestibile dalle informazioni), le notizie sulla flotta, lo shipping control, notizie, comunicati e eventi riguardanti la compagnia. La Ali Ship offre anche possibilità di inviare messaggi alla Compagnia attraverso email.
La nuova applicazione di Alilauro prevede il collegamento con il sito ufficiale www.alilauro.it per tutto quel che riguarda il mondo dell'Alilauro, nella sua versione 1.0 la neonata Alilauro Ship è stata strutturata solo in versione Android e Apple, il motivo di questa scelta lo chiarisce il responsabile del CED di Alilauro : ” non si è voluto privilegiare un'utenza al posto di un'altra, ma la scelta è stata dettata dai numeri che il sistema Apple quanto quello Android esprimono rispetto ad altri.”
Una neonata sezione inoltre arricchisce la funzionalità dell'app, grazie al nuovo portale sulla gestione integrale degli eventi sull'isola d'Ischia, messo appunto dallo staff della Pointel Communication, www.ischiaeventi.it sarà disponibile un calendario di tutti i principali appuntamenti ad Ischia. La gestione integrata, consente inoltre a tutti gli utenti interessati di caricare autonomamente sulla piattaforma i propri eventi e di vederli immdiatamente pubblicati sull'App.