Ischia News ed Eventi - Storia di Ljuba, una gatta di Ischia

Storia di Ljuba, una gatta di Ischia

Animali e natura
Typography

Ho sempre amato gli animali, in particolar modo i gatti, coccoloni e dormiglioni, perfetti per fare compagnia e regalare un ottimo programma di Pet-Therapy. Questa è la storia di Ljuba, la mia gatta. E’ stata trovata tre anni fa: chiedeva aiuto sul ciglio di una strada. Non era sdegnosa, solo un po’ timida e malnutrita, non gradiva eccessive confidenze inizialmente. Fu subito amore a prima vista tra di noi, così decisi di chiamarla Ljuba, dal russo lyubov, ovvero amore.

Oggi Ljuba ha circa sei anni. Da randagia è diventata la regina della casa e del mio cuore. E’ di razza Siamese Crème Caramel e ha degli occhi di un azzurro intenso come l’oceano. Se le allunghi una carezza, fa mille fusa per ricevere quest’attestato di reale affetto e mostrare il suo gradimento. E’ un angelo che ha attraversato la mia strada con il suo passo felpato e l’ha colorata di fusa e di gioia. Se la si guarda nei suoi profondi occhioni azzurri, allora ci si rende conto che gli angeli possono avere orecchie, coda e una calda pelliccia che si abbandona al mio abbraccio.

Dolce e costantemente alla ricerca di un affetto garantito, Ljuba è oggi una gatta curiosa che si interessa a tutto ciò che la circonda. E’ educata e perfettamente adattata alla vita casalinga, ma non disdegna di saltare sugli alberi del giardino di casa mia. Una foto della mia beniamina da Ischia è stata pubblicata sul calendario 2011 insieme agli amici a 4 zampe di Canigattieco. Acquistando il calendario si potrà aiutare la ONLUS Tom&Jerry e MondoGattoBologna, donando 1 euro per ogni calendario venduto (per info, visitare il sito www.canigattieco.com ).