Ischia News ed Eventi - I Giardini la Mortella ridanno slancio all'isola d'Ischia

I Giardini la Mortella ridanno slancio all'isola d'Ischia

Consigli di viaggio
Typography

Sull'isola vulcanica di Ischia, nel Golfo di Napoli, i Giardini la Mortella sorprendono per l'esuberanza della sua vegetazione tropicale. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il compositore Sir William Walton si trasferì con sua moglie Susana in quella che è ancora una cava di pietra. Lady Walton compone quindi con il paesaggista inglese Russell Page un giardino singolare e mutevole.

Alla morte di William Walton, sua moglie amplifica e diversifica di nuovo il suo amore per il giardino. Oggi molti musicisti, in particolare i chitarristi, vengono quì per ricercare la loro ispirazione.

Così è presentata da Artè, la televisione tematica in lingua francese e Tedesca, vista da milioni di telespettatori in tutta europa, la più bella ed interessante perla dell'isola d'Ischia, i Giardini la Mortella. Il video resterà sul web fino al 21/05/2018 e trasmesso sul canale televisivo vendredi 23 marzo alle 17h35.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.