Ischia News ed Eventi - Musica e tradizioni, Serrara Fontana accende la sua primavera

Musica e tradizioni, Serrara Fontana accende la sua primavera

Consigli di viaggio
Typography

Giovedì alle 12,00 nella sala consiliare la presentazione del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo”.
Due anime che si fondono, riassumendo l’identità dell’intera isola. Serrara Fontana abbraccia terra e mare, montagna e spiagge: per raccontarle e raccontarsi arriva un progetto unico nel suo genere che sintetizza, sin dal titolo, il connubio al quale si ispira.

Si chiama “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo” il viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni che impreziosirà la primavera del comune isolano esaltando la suggestione dei percorsi naturalistici ed enogastronomici e intrecciandoli con straordinari spettacoli dal vivo.

Giovedì 12 aprile alle 12.00, presso la sala consiliare del Comune di Serrara Fontana, la presentazione ufficiale del cartellone, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dei POC 2014-2020.
Dall’eremo al porticciolo di Sant’Angelo, gli eventi contribuiranno a rinverdire il mito senza tempo di un territorio ricco di suggestioni e da sempre particolarmente apprezzato dai turisti di tutte le nazionalità.

Nel corso della conferenza, moderata dal giornalista Pasquale Raicaldo, interverranno il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, e l’assessore al Turismo Emilio Giuseppe Di Meglio, mentre il direttore artistico, Giuseppe Iacono Divina, illustrerà una per una le iniziative in cartellone.

E se da un lato il progetto preventa eventi di qualità e spessore, dall’altro segna una nuova significativa tappa nel processo di unione delle forze, politiche e associative, che compongono il mosaico collettivo da cui dipende il futuro, anche turistico, di Serrara Fontana e dell’isola: nel corso della presentazione, interverranno dunque, manifestando il loro fondamentale ruolo nell’organizzazione e nel supporto agli eventi: Francesco Poerio Iacono, presidente dell’associazione Amici di Sant’Angelo; Salvatore Iacono, presidente della Pro Loco Lucchivo; Lucia Iacono, presidente associazione Gertrude Streicher; Giuseppe Di Massa, vice presidente della Pro Loco Serrara Fontana; Leonardo Polito, presidente della Pro Loco Panza; Gianluca Iacono, presidente dell’associazione Nemo; Francesco Mattera, presidente Cai Ischia.

Voci individuali di una visione collettiva che si tradurrà in una manifestazione dai mille echi, con la musica e la cultura a disegnare un sottile filo rosso che colleghi Epomeo e Sant’Angelo, e le due “perle” al resto del mondo.

epomeo sant Angelo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.