Numeri da record e lunedì con ultimi due percorsi: alle 13 pranzo collettivo (con un occhio all’ecologia) da “Miscillo Sapori”
Due percorsi carichi di suggestione per concludere nel migliore dei modi un’edizione da record. “Andar per sentieri” termina lunedì 30 aprile con un’intensa giornata all’insegna del trekking. Perché, secondo il claim d’ordinanza, Ischia si scopre a piedi.
E sulla scia di una settimana super, impreziosita da percorsi attraverso l’entroterra dell’isola verde, l’ultimo giorno propone due opzioni alternative egualmente intriganti: la prima conduce dalla frazione baranese di Fiaiano al monte Epomeo, attraverso la cava bianca, chiamata così per la presenza di pomici e lapilli, il fitto bosco di castagni alle falde del monte Trippodi e la sorprendente spiaggia fossile di Piano San Paolo; la seconda prevede la partenza da località Frassitelli, attraverso il bosco di acacie della Falanga, le bellissime case di pietra e le tipiche fosse della neve e la risalita sul monte Epomeo.
I percorsi partono alle 10 dalla sede della Pro Loco Panza (info e prenotazioni 081 908436, 334 7995571, 349 6125250;