Ischia News ed Eventi - Gli eventi del Torrione - “IN QUESTA REGGIA”

Gli eventi del Torrione - “IN QUESTA REGGIA”

Arte
Typography

Lo scenografo Alfredo Troisi e il regista Riccardo Canessa, da anni in sodalizio artistico, celebreranno Turandot, il capolavoro incompiuto di Giacomo Puccini nell’ambito de “Gli Eventi del Torrione” a cura dell'Associazione Culturale Radici, la sera del 5 agosto 2018 alle ore 21.00 presso la terrazza del Museo Civico del Torrione “Giovanni Maltese” di Forio, Isola d'Ischia.

Troisi curerà personalmente una propria mostra (che si protrarrà fino al 30 agosto), dal titolo “In questa Reggia” ovvero la favola di Turandot, composta di costumi e bozzetti di scene, come testimonianza di varie produzioni di grande successo, mentre Canessa, la sera del vernissage, si esibirà nel suo noto Opera Talk Show, format esclusivo da lui ideato e già andato in scena al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro Verdi di Salerno, e quest’inverno, al Teatro Diana di Napoli.

Il M° Canessa racconterà l’opera dal punto di vista filologico, musicale e registico avvalendosi di interventi canori dei giovani talenti Francesca Borrelli, Sara Savino, Achille del Giudice, accompagnati dall’esperto pianista Maurizio Iaccarino.

I costumi esposti sono realizzati e forniti dalla storica sartoria teatrale PIPI di Palermo.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 19:00 alle 22:00 con ingresso gratuito.
Altre notizie alla pagina: http://www.iltorrioneforio.it/fotogallery/mostre-2018/in-questa-reggia/

(Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.)

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.