Ischia News ed Eventi - 'Soldado' di Sollima apre Ischia Global fest - 15 luglio anteprima dell'action movie interpretato da Del Toro e Brolin

'Soldado' di Sollima apre Ischia Global fest - 15 luglio anteprima dell'action movie interpretato da Del Toro e Brolin

Cinema
Typography

L'anteprima di "Soldado" di Stefano Sollima, l'attesissimo film d'azione con Benicio Del Toro e Josh Brolin, aprirà i XVI Ischia Global Film & Music Festival, domenica 15 luglio, sul grande schermo nella baia di Lacco Ameno.

"Soldado" segna il debutto internazionale del regista italiano autore delle serie "Gomorra" e "Suburra" e di "A.C.A.B". Il film, già acclamato dalla critica americana, esce negli Stati Uniti il 29 giugno e 18 ottobre in Italia.

"Siamo grati a Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution. Al Global fest presentiamo in anteprima il lavoro di uno dei più importanti registi del nostro paese.

L'uscita di "Soldado" è un vero evento mondiale" afferma Giancarlo Carriero, Presidente dell'Accademia d'Arte Internazionale di Ischia che promuove il Global fest con la DG cinema del Mibact e la Regione Campania.

Con "Soldado", prodotto da Thunder Road Pictures e Black Label Media, inizia un nuovo capitolo della serie scritta da uno dei più grandi sceneggiatori contemporanei, Taylor Sheridan.

In una guerra alla droga senza regole i protagonisti sono ancora una volta l'agente federale Matt Graver (Josh Brolin) e il misterioso Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata assassinata da un boss del cartello. Nel cast di questo sequel che si annucia come uno dei successi della prossima stagione anche Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener.

Tra le anteprime in cartellone anche "Bent - Polizia Criminale", il crime-thriller con protagonista Karl Urban in uscita nei cinema italiani il 25 luglio e 'The Man Who Killed Don Quixote" accompagnati rispettivamente dai registi Bobby Moresco e Terry Gilliam, "All She Wrote" di Nikolay Iliev, che sarà presentanto alla presenza del protagonista Gary Dourdan, e "Stella’s Last Weekend", on ospiti al Global fest la regista Polly Draper e i suoi figli, Nat e Alex Wolff, il duo pop rock al centro del film; Ocean's 8 di Gary Ross.

Il programma completo del Global fest sarà presentato in una conferenza stampa al Teatro Sistina, a Roma, il 9 luglio. Tra i riconoscimenti già annunciati, al regista Matteo Garrone con gli attori Marcello Fonte ed Edoardo Pesce per “Dogman”, film italiano dell'anno.

Per la sezione musicale, Legend Award a Quincy Jones e Renato Zero. Il premio 'Ischia Truman Capote' andrà a Donato Carrisi e Maurizio de Giovanni. Antonio e Marco Manetti insieme Quincy Jones, Andrea Bocelli e a Bille August, Mark Canton e Michael Radford saranno inoltre tra i docenti della Acting masterclass diretta da Bernard Hiller alla quale sono attesi 60 artisti provenienti da ogni angolo del mondo. Tra gli ospiti dei Forum anche Hayma Washington, il presidente gli Emmy Awards.

La sedicesima edizione di Ischia Global sarà presieduta da Cheryl Boone Isaacs e dal produttore Andrea Leone. La manifestazione è organizzata dall'Accademia Internazionale Arte Ischia e promossa con il Mibact-Dg Cinema e la Regione Campania, con la partecipazione di Bnl gruppo BNP Paribas, Isaia S.p.A. Tatatu e Mediaset.

www.ischiaglobal.com